logo.png

2 aprile 2012 Scritto da 0 | Volley

Si va alla bella tra Bergamo e Villa Cortese

Tags: , ,

Si va alla bella tra Bergamo e Villa Cortese Bergamo non si arrende e porta alla bella Villa Cortese nella semifinale dei playoff femminili, annullando anche tre match ball alle cortesine nel quinto “drammatico” set. Nell’interminabile ed emozionante gara 2 delle semifinali dei play-off del campionato di pallavolo femminile, la Norda Foppapedretti Bergamo ha sconfitto (al tie-break) la MC-Carnaghi Villa Cortese, pareggiando i conti, dopo aver annullato alle avversarie 3 match ball nel quinto set. 25-18, 29-31, 25-19, 20-25, 17-15 i parziali dell’incontro, durato circa tre ore. Nonostante il risultato, la migliore dell’incontro è Sarah Pavan, che colleziona 28 punti. Per Bergamo invece la miglior realizzatrice è Annamaria Quaranta, a quota 23. La squadra campione d’Italia che aveva perso gara-1 partono all’attacco nella gara in casa. E il primo set docilmente finisce nelle mani di Piccinini e compagne. Ma dal secondo è battaglia vera: anche perché Villa Cortese recupera, annulla più di un setball alla Foppapedretti e in volata pareggia i conti.

Si va alla bella tra Bergamo e Villa Cortese

Ma la squadra di Abbondanza, anziché decollare sulle ali dell’entusiasmo si blocca. Mazzari cambia la squadra si gioca l’azzurra Noemi Signorile in regia e torna a macinare punti: e Bargamo torna in vantaggio. Alti e bassi, tanti errori, cambi continui: ci sono tutti gli ingredienti dei playoff. E come molte altre volte in questa stagione le due squadre danno vita a una battaglia infinita. Le milanesi si aggiudicano il quarto set e la sfida si allunga a dismisura. Nuovi cambiamenti in campo, Villa parte in vantaggio nel quinto set, ma alla distanza la Norda Foppapedretti sfrutta al meglio le difese di Merlo e le invenzioni di Piccinini e le bordate di Diouf entrata nel finale e risultata decisiva per la vittoria delle tricolori: mercoledì sera a Castellanza l’ultima sfida. Lunedì con Piacenza-Busto Arsizio (0-1) gara-2 nell’altra parte del tabellone.
Mercoledì sera (alle 20.30) a Villa Cortese si disputerà la decisiva gara 3, valida per l’accesso alla finale scudetto.

Si va alla bella tra Bergamo e Villa Cortese cosa ne pensi?

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>