logo.png

11 aprile 2012 Scritto da 0 | Tennis

Scelte le azzure per le semifinali di Fed cup

Tags: ,

Scelte le azzure per le semifinali di Fed cup L’Italia del tennis femminile si giocherà in Repubblica Ceca le semifinali della Federation Cup. Per la sfida che si disputerà sul veloce indoor di Ostrava il 21 e il 22 aprile, nessuna sorpresa fra le azzurre: il capitano Corrado Barazzutti ha deciso di convocare Sara Errani, Flavia Pennetta, Francesca Schiavone e Roberta Vinci. L’Italia conduce 4-3 negli scontri diretti, ma stavolta si troverà di fronte Petra Kvitova, n.3 del mondo.
La Repubblica Ceca sarà presente anche con Lucia Safarova, Andrea Hlavackova e Lucie Hradecka. L’Italia si è aggiudicata le quattro sfide più recenti, l’ultima delle quali nel 2010 valeva un posto in finale. In quell’occasione, al Foro Italico di Roma, Francesca Schiavone, Flavia Pennetta, Roberta Vinci e Sara Errani si erano imposte per 5-0. L’ultima giocatrice a sconfiggere la Kvitova (vincitrice fra le altre cose dell’ultimo torneo di Wimbledon) in Fed Cup è stata la nostra Flavia Pennetta proprio nell’ultimo confronto diretto tra Italia e Rep.Ceca. Considerando anche le sfide con la disciolta Cecoslovacchia, sarà l’ottava sfida, con bilancio finora favorevole alle azzurre, 4-3.
La Repubblica Ceca avrà però a disposizione una Petra Kvitova ai massimi livelli: la campionessa in carica di Wimbledon potrà anche sfruttare la sua predilezione per le superfici veloci: l’ultima a battere la Kvitova in Fed Cup è stata Flavia Pennetta nell’ultimo scontro diretto tra Italia e Repubblica Ceca.

Scelte le azzure per le semifinali di Fed cup cosa ne pensi?

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>