logo.png

28 marzo 2012 Scritto da 0 | Tennis

Nadal e Djokovic avanti a Miami

Tags: , ,

Nadal e Djokovic avanti a Miami Rafael Nadal approda ai quarti di finale dell’atp di Miami vincendo il match di quarto turno contro Kei Nishikori 6-4; 6-4. Ma che sofferenza per il campione spagnolo; Rafa, che punta ad ottenere il 20esimo torneo atp della carriera, ha sconfitto il numero 16 del tabellone in due ore e 11 minuti ma senza mai giocare un grande tennis. Nadal, finalista in tre edizioni, nel 2005, 2008 e 2011, ha centrato la vittoria numero 29 a Miami nonché il quarto successo di fila contro il giapponese che però lo ha messo seriamente in difficoltà.

Nadal e Djokovic avanti a Miami

Strada resa poco agevole probabilmente a causa dei soliti problemi che affliggono il ginocchio del magliorchino. In passato inoltre Nadal si era schierato contro l’ATP, accusata di organizzare per motivi economici un calendario troppo fitto, senza occuparsi della salute dei tennisti impegnati nel circuito. ”Ho un leggero dolore al ginocchio sinistro – ha detto Rafa dopo il successo sul giapponese Kei Nishikori -, quindi devo fare attenzione e prendere qualche precauzione. Quando fai sport a questi livelli è normale ogni tanto avere qualche fastidio, quindi non sono preoccupato. Giochiamo tantissime partite, le settimane sono fitte di impegni, non mi stupisce che il corpo alla lunga ne risenta”. Sulla scia dello spagnolo anche Djokovic segue la polemica, anche se in campo come da copione, supera il proprio turno e approda a sua volta ai quarti di finale eliminando Richard Gasquet in un’ora e 40′ di gioco.

Nadal e Djokovic avanti a Miami cosa ne pensi?

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>