18 aprile 2012 Scritto da 0 | Tennis

Fuori Seppi e Volandri avanzano Djokovic e Nadal

Tags: ,

Fuori Seppi e Volandri avanzano Djokovic e Nadal Novak Djokovic fa valere tutti i favori del pronostico battendo in due set Andreas Seppi al secondo turno di Montecarlo.
Prima partita della stagione sul rosso per Novak Djokovic, e subito mietuta la prima vittima nei panni del nostro Andreas Seppi: l’altoatesino cede in poco meno di un’ora e mezza di gioco con il punteggio di 6-1 6-4, e lascia dunque strada libera a Nole per accedere agli ottavi di finale, dove se la vedrà con l’ucraino Alexander Dolgopolov, a sua volta vincente sull’australiano Bernard Tomic (6-2 5-7 6-1).

Fuori Seppi e Volandri avanzano Djokovic e Nadal

Niente da fare per Filippo Volandri, che incassa dal qualificato kazako Mikhail Kukushkin un 7-6 2-6 6-2 che fa male dopo 2h17′ di battaglia. Fa male perché il livornese aveva iniziato alla grande, volando sul 4-0 nel primo set, prima di crollare e farsi sorpassare sul 5-4 prima di forzare il tie break, perso 10-8. Il 6-2 del secondo set sembrava aver rimesso in carreggiata l’azzurro, ma nel terzo Kukushkin, 24enne numero 68 del mondo (Volandri è 63°) ha dominato chiudendo i conti sul 6-2. Cade anche Potito Starace, che si inchina 7-6 6-1 in 1h16′ allo spagnolo Nicolas Almagro, numero 12 del mondo. L’azzurro da filo da torcere al rivale solo nel primo set, trascinato fino al tie break poi perso 7-3. Nel secondo però il 30enne italiano crolla, lasciando campo libero al dominio dello spagnolo.
Rafael Nadal supera a sua volta Jarkko Nieminen in due set e archivia così la sua settima vittoria in altrettanti match contro il finlandese.

Fuori Seppi e Volandri avanzano Djokovic e Nadal cosa ne pensi?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *