19 marzo 2012 Scritto da 0 | Tennis

Federer trionfa ad Indian Wells

Tags: , ,

Federer trionfa ad Indian Wells Roger Federer ha conquistato il titolo del “BNP Paribas Open”, primo Masters 1000 della stagione dotato di un montepremi di cinque milioni e mezzo di dollari di scena sui campi in cemento di Indian Wells, nel deserto californiano. Il tennista svizzero, testa di serie numero 3, ha sconfitto in finale l’americano John Isner, 11esima forza del seeding, con il punteggio di 7-6(7) 6-3 in un’ora e 21 minuti di gioco.

Federer trionfa ad Indian Wells

Rotterdam, Dubai ed ora Indian Wells, tre tornei vinti in fila da Roger che specialmente in questa ultima settimana ha dimostrato una grande superiorità. Era da tempo che non lo si vedeva così concentrato. Se il match contro Del Potro non ha fatto testo più di tanto visto che l’argentino ha perso 10 volte su 12 contro FedEx e ha un passivo di 4 su 4 quest’anno, contro Nadal in semifinale è parsa chiara la sua superiorità. Sarebbe stato bello vederlo in finale contro Djokovic ma in ogni caso gli ha fatto bene prendersi la rivincita su John Isner il quale gli aveva dato l’ultimo dispiacere nel primo turno di Coppa Davis battendolo in 4 set nel 5-0 con cui gli USA hanno eliminato la Svizzera.
Tecnicamente ha ritrovato un servizio più che affidabile in grado di sorreggerlo nei momenti delicati, poi la voglia di chiudere il punto prima possibile prendendo la via della rete con più continuità, un rovescio più completo e insidioso, ma soprattutto la spensiertezza tipica dei vent’anni e delle prime vittorie. Aveva promesso di appendere la racchetta al chiodo dopo le Olimpiadi di Londra, ma la voglia di vincere di fronte alle sue piccole figlie prima e al mondo intero dopo, è lo stimolo che consentirà a tutti gli amanti del tennis di vedere Federer ancora in campo chissà per quanti anni.

Federer trionfa ad Indian Wells cosa ne pensi?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *