logo.png

14 aprile 2012 Scritto da 0 | Tennis

Errani in finale a Barcellona

Tags: , ,

Errani in finale a Barcellona Sara Errani è in finale nel torneo Wta di Barcellona, in corso sui campi in terra rossa della città catalana. La bolognese ha battuto agevolmente la spagnola Carla Suarez Navarro con il punteggio di 6-1, 6-2 in un’ora e 10 minuti. La testa di serie numero 7 del torneo andrà alla caccia del quarto titolo Wta in carriera, contro la vincente della seconda semifinale tra la rumena Sorana Cirstea e la slovacca Dominika Cibulkova.

Errani in finale a Barcellona

Quest’anno Sarita ha già trionfato ad Acapulco e ha raggiunto i quarti di finale agli Australian Open. Per il quarto anno consecutivo il torneo femminile di Barcellona (220.000 dollari di montepremi sulla terra rossa) avrà una giocatrice italiana in finale. el 2009 Roberta Vinci vinse il titolo superando in finale la russa Maria Kirilenko per 6-0 6-4, nel 2010 ci fu la finale tutta azzurra con la vittoria di Francesca Schiavone su Roberta Vinci (6-1 6-1) e nel 2011 il bis di Roberta Vinci sulla ceca Lucie Hradecka per 4-6 6-2 6-2.
L’azzurra ha dominato sin dall’inizio, portandosi velocemente sul 5-0 e servizio. Sprecati alcuni set point, la Errani ha poi chiuso nel game successivo. Nel secondo parziale qualche difficoltà in più a tenere i propri turni di battuta, ma un doppio fallo dell’iberica, molto fallosa, le ha consegnato il match. In coppia con Roberta Vinci, Sarita è in finale anche nel doppio. In una finale tutta italiana, le due affronteranno Flavia Pennetta e Francesca Schiavone.

Errani in finale a Barcellona cosa ne pensi?

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>