logo.png

11 aprile 2012 Scritto da 0 | Tennis

Ancora il Cile avversario nello spareggio di Coppa Davis

Tags: ,

Ancora il Cile avversario nello spareggio di Coppa Davis Ancora una volta sarà Italia-Cile: il sorteggio di Londra ha riproposto lo stesso confronto della passata stagione per restare nel World Group di Coppa Davis, in programma dal 14 al 16 settembre. La novità di quest’anno sarà però findamentale e probabilmente anche decisiva: saranno infatti gli azzurri a scegliere questa volta sede e superficie. Questo il fortunato esito del sorteggio effettuato a Londra e reso noto dalla Federtennis.

Ancora il Cile avversario nello spareggio di Coppa Davis

Il 15° posto degli azzurri nel nuovo ranking Itf ha dato all’Italia la chance di fare parte del seeding e quindi di evitare le squadre più temibili come Germania, Svizzera e Russia. Il tabellone completo prevede anche le sfide Kazakhistan-Uzbekistan, Germania-Australia, Giappone-Israele, Belgio-Svezia, Sudafrica-Canada, Brasile-Russia e Olanda-Svizzera. Il Cile è l’avversario portafortuna in questa manifestazione, sia per la splendida affermazione del 1976 che per la recente qualificazione al World Group dello scorso settembre, quando a scendere in campo era stato il numero 1 dei sudamericani Fernando González, oggi ritirato.
Tradizionalmente, il Cile è sempre stata un’avversaria “positiva” per l’Italia: i precedenti sono tutti a favore degli azzurri (5 vittorie in altrettante sfide), comprese l’affermazione del 1976 e la qualificazione al World Group dello scorso settembre.

Ancora il Cile avversario nello spareggio di Coppa Davis cosa ne pensi?

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>