logo.png

17 marzo 2012 Scritto da 0 | Tennis

Ancora Federer contro Nadal

Tags: , , ,

Ancora Federer contro Nadal E’ successo già 27 volte in passato ma la 28^ sarà la prima in assoluto nel torneo Atp master series di Indian Wells: Roger Federe sfida Rafael Nadal e sarà in semifinale. E’ sufficiente poco più di un’ora allo svizzero per vincere la resistenza di Juan Martin Del Potro nel terzo dei quattro quarti di finale. Federer vola in semifinale grazie a due set senza sbavature: 6-3 6-2 il computo dei parziali con cui il numero tre del mondo si sbarazza dell’argentino. Nel primo set Del Potro chiama l’occhio di falco che però non funziona per un servizio dello svizzero dato buono e si innervosisce. Da quel punto in poi il match di Federer sarà tutto in discesa.

Ancora Federer contro Nadal

Rafael Nadal invece ha dovuto compiere quasi un miracolo e dare il meglio di se stesso per contenere il mai domo Nalbandian che ha giocato per lunghi periodi il miglior tennis da diversi anni a questa parte. Il match è stato molto equilibrato per almeno un set e mezzo, in cui il sudamericano ha messo in difficoltà l’avversario da fondocampo ma quando la stanchezza ha iniziato a farsi sentire e la sfida diventa una battaglia, si sa che Rafa prende il sopravvento 9 volte su 10. Per lui è la settima semifinale consecutiva nel torneo californiano e la quarta vittoria di fila contro Nalbandian che invece si era aggiudicato i primi due precedenti che risalgono però al 2007.

Ancora Federer contro Nadal cosa ne pensi?

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>