logo.png

2 ottobre 2011 Scritto da 0 | Roma

Roma sprazzi di spettacolo dei giallorossi

Roma sprazzi di spettacolo dei giallorossi nell’anticipo delle ore 18.00 per la sesta giornata di campionato è andata in scena all’Olimpico Roma Atalanta. I bergamaschi arrivavano a Roma virtualmente primi in classifica con dieci punti, ma in realtà avendo la penalizzazione di sei punti, i punti effettivi erano quattro.

Roma sprazzi di spettacolo dei giallorossi

Fin dall’inizio la Roma è apparsa in sofferenza per il bel gioco dell’Atalanta e per l’abilità della squadra di Colantuono in contropiede. Al terzo minuto già la prima conclusione atalantina con Padoin. Dopo i primi dieci minuti dove la Roma soffriva anche Denis incominciava a macinare gioco ed a rendersi pericolosa con una conclusione dalla distanza di Totti ben parata da Consigli. Ma la Roma continuava a soffrire in difesa in particolare la velocità di Schelotto, che aveva molto spazio vista la poca abitudine alla fase difensiva di Jose Angel. Ma la Roma passava in vantaggio al ventesimo del primo tempo con Bojan al primo goal in Italia, dopo dieci minuti ecco il raddoppio con Osvaldo al suo terzo goal consecutivo in Italia alla mezz’ora del primo tempo sul filo del fuorigioco. Totti sfiorava il goal su calcio d’angolo,alla fine del primo tempo l’Atalanta provava ancora a rendersi pericolosa ma senza successo. Il secondo tempo iniziava subito con l’Atalanta che accorciava le distanze con Denis da calcio d’angolo. Nella fase centrale però l’Atalanta non riusciva piu’ a pungere come prima , ma la Roma manifestava un calo fisico e continuava a soffrire. A metà ripresa iniziavano i primi cambi Borini per Bojan e Gabbiadini per Moralez, in seguito la Roma è costretta anche al cambio Borriello per Totti per l’infortunio al capitano. Quando la partita sembrava bloccata sul due a uno per la Roma ecco il goal di Simplicio ben servito da Pianjic che sembrava chiudere il macth. Ma non era cosi’ perché l’Atalanta provava fino alla fine a pungere in attacco senza riuscire però ad accorciare ulteriormente le distanze. Ora l’Atalanta riparte con la convinzione di poter raggiungere la salvezza e la Roma preparerà al meglio il derby.

Roma sprazzi di spettacolo dei giallorossi cosa ne pensi?

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>