logo.png

18 marzo 2012 Scritto da 0 | Notizie, Tennis

Sarà Federer-Isner la finale ad Indian Wells

Tags: , ,

Sarà Federer-Isner la finale ad Indian Wells Con una prestazione semplicemente maiuscola Roger Federer disintegra Rafael Nadal (6-3 6-4 il punteggio) e vola in finale a Indian Wells, dove ad attenderlo non c’è Novak Djokovic bensì l’outsider John Isner. Lo svizzero si dimostra il più forte in assoluto, più forte sicuramente dell’illustre rivale, ma anche più forte dell’attesa, del vento, della pioggia, di un campo decisamente lento e più forte dei corsi e ricorsi storici.

Sarà Federer-Isner la finale ad Indian Wells

Un’ora e 34 minuti: tanto è durato lo scontro titanico tra Roger Federer e Rafael Nadal: il capitolo numero 28 della loro personalissima storia questa volta è stato a senso unico, con lo svizzero a dominare dal primo all’ultimo minuto. 6-3, 6-4 i risultati di un match che indirizza Re Roger, testa di serie numero uno del torneo, verso la finalissima di un torneo che ha già fatto suo tre volte. 10a vittoria dell’elvetico con una chiusura atipica: Federer stava per servire la palla-match dopo un errore di rovescio di Nadal, ma la pioggia costringe alla (seconda) interruzione. Roger allora si siede per quattro minuti, il tempo di far asciugare le linee, poi si alza e serve l’ace esterno che decide il match. Precisione in battuta (sei ace) e un numero di errori limitati hanno permesso a Federer di fare suo il match. Ora l’ostacolo Isner, l’ultimo giocatore ad aver battuto proprio Roger quest’anno, in Coppa Davis.

Sarà Federer-Isner la finale ad Indian Wells cosa ne pensi?

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>