logo.png

19 aprile 2012 Scritto da 0 | Notizie

Rodriguez vince la Freccia Vallone

Tags: , ,

Rodriguez vince la Freccia Vallone Lo scalatore della Katusha, lo spagnolo Joaquim Rodriguez era tra i favoriti della 76/a edizione della Freccia Vallone, la seconda delle tre classiche delle Ardenne, e il pronostico stavolta non lo ha deluso dopo due secondi posti consecutivi.
A inchinarsi allo scatto del vincitore è stato anche l’idolo di casa Philippe Gilbert, che si è dimostrato in ripresa ma non ancora tanto da concedere il bis della vittoria dello scorso anno. Non brillante la prova degli azzurri, che pure erano partiti da Charleroi galvanizzati dalla vittoria di Danilo Gasparotto domenica scorsa nella Amstel Gold Race: il migliore, ottavo, è Vincenzo Nibali, seguito da Diego Ulissi e tallonato da Gasparotto e Rinaldo Nocentini.

Rodriguez vince la Freccia Vallone

Rodriguez ha disputato una corsa di attesa. A metà del muro di Huy la lasciato tutti sui pedali, precedendo sul traguardo lo svizzero Michael Albasini, il campione del Belgio Gilbert e l’altro belga Jelle Vanendert. Sempre un belga Dirk Bellemakers, insieme con il francese Anthony Roux, è stato protagonista di una lunga fuga lungo un percorso per buona parte battuto dalla pioggia. Sventata questa iniziativa, hanno provato l’attacco a -10 dal traguardo il canadese Hesjedal e il norvegese Nordhaug, ma Lotto e Katusha hanno riunito i migliori proprio ai piedi dello strappo finale.
Domenica il trittico delle Ardenne si chiude con la Liegi-Bastogne-Liegi.

Rodriguez vince la Freccia Vallone cosa ne pensi?

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>