logo.png

16 aprile 2012 Scritto da 0 | Notizie

Luna Rossa vince la tappa napoletana

Tags: ,

Luna Rossa vince la tappa napoletana Il match race agli svedesi di Artemis, la prova di velocità pura sui 500 metri agli statunitensi di Oracle Racing Bundock e, finalmente, l’ultima regata di flotta agli italiani di Luna Rossa Piranha che ha vinto così la classifica generale delle regate di flotta delle World Series di Napoli. Sono questi i risultati delle ultime gare dell’America’s Cup che, nonostante il maltempo, si sono disputate nel golfo di Napoli domenica 15 aprile richiamando anche un gran numero di appassionati.

Luna Rossa vince la tappa napoletana

la barca italiana Luna Rossa Piranha ha vinto l’ultima regata di flotta della tappa napoletana delle World Series di Coppa America con il tempo di 40 minuti e 24 secondi e si è aggiudicata la vittoria delle Acws partenopee con un totale di 92 punti dopo sette prove. La barca italiana, nella settima regata di flotta dell’appuntamento napoletano, si è imposta davanti agli americani di Oracle Racing di James Spithill e ad Artemis Racing. La vittoria di Luna Rossa Piranha è stata alquanto inattesa: l’imbarcazione italiana timonata da Chris Draper ha preso la testa della regata fin dal via e non l’ha lasciata fino al traguardo, resistendo al ritorno di Oracle Spithill giunto al secondo posto.
Grazie a questo successo e al punteggio maggiore che si assegna per l’ultima regata, Luna Rossa ha vinto la tappa napoletana delle World Series con 92 punti proprio davanti a Oracle Spithill con 77 e a Team New Zealand con 60 punti, mentre Luna Rossa Swordfish chiude al sesto posto con 41 punti.

Luna Rossa vince la tappa napoletana cosa ne pensi?

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>