30 marzo 2012 Scritto da 0 | Notizie

La Kostner sul podio ai mondiali

Tags: , ,

La Kostner sul podio ai mondiali Terzo posto per Carolina Kostner al termine del programma corto ai Mondiali di pattinaggio artistico su ghiaccio in corso a Nizza. La Kostner, che ha commesso un piccolo errore, dovuto probabilmente a una piccola indecisione, ha ottenuto 61 punti ed è stata preceduta da Alena Leonova (Russia) con 64,61 e da Kanako Murakami (Giappone) con 62,67. L’altra italiana, la milanese Valentina Marchei, si è piazzata undicesima. La pattinatrice azzurra nel libero di sabato sera dovrà recuperare 3,61 punti nei confronti dell’agguerrita russa Alena Leonova apparsa in grande condizione.

La Kostner sul podio ai mondiali

Nel suo programma la 25 enne alto atesina ha commesso un solo errore anche se purtroppo decisivo. Il secondo elemento tecnico, il triplo loop è uscito solo doppio. Sulle note dell’ ‘Allegretto’ di Shostakovich, Carolina ha aperto alla grande il suo short program mettendo a segno una perfetta e pulita combinazione triplo toeloop – triplo toeloop. Dopo il pulito flying camel spin, ottimo è stato anche il doppio axel.
“Sono contenta, peccato per quel piccolo errore. Il terzo posto è un buon piazzamento sia per andare avanti sia per andare indietro – ha scherzato una serena Kostner -. Non pensavo di prendere 60 punti e per questo tutto è recuperabile. Adesso c’è una giornata di riposo, cercherò di rilassarmi”. Queste le parole di una Kostner apparsa comunque in otiima forma e pronta a risalire la china.

La Kostner sul podio ai mondiali cosa ne pensi?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *