logo.png

16 marzo 2012 Scritto da 0 | Calcio, Notizie

Incroci Germania-Spagna ai quarti di Europa League

Tags: ,

Incroci Germania-Spagna ai quarti di Europa League Oltre all’atteso sorteggio di Champions league oggi, a Nyon, sono stati stabiliti anche i quarti di finale di Europa League che, dopo l’uscita di scena dell’ Udinese non vedranno formazioni italiane impegnate. Il responso regala un sorteggio all’insegna dell’equilibrio e dell’incertezza. Sarà la sfida tra Spagna e Germania, le due nazioni più rappresentate, che caratterizzerà questi quarti di finale (andata 29 marzo, ritorno 5 aprile).

Derby spagnolo scongiurato, nonostante ben tre rappresentati del calcio iberico siano presenti, visto che l’Athletic Bilbao ha pescato lo Schalke 04, l’Atletico Madrid se la vedrà con l’Hannover e il Valencia sfiderà gli olandesi dell’Az Alkmaar. L’ultimo quarto vedrà di fronte Sporting Lisbona e Metalist Kharkiv.

La squadra del tecnico Bielsa, del bomber Llorente e del giovane fenomeno Muniain giocherà a Gelsenkirken l’andata contro Huntelaar e compagni, altra seria candidata alla vittoria finale. All’Az Alkmaar che ha eliminato la nostra ultima rappresentante, l’Udinese, è toccata in sorte il Valencia di Soldado. La vincente di questa sfiderà incrocerà in semifinale la squadra che uscirà dall’altro quarto ibero-tedesco. L’Atletico Madrid di Simeone, Falcao e Diego riceve (all’andata) l’Hannover settimo in Bundesliga. Nell’ultimo quarto lo Sporting Lisbona killer di Mancini e Balotelli ha trovato l’ultima rappresentante dell’Est, gli ucraini del Metallist Kharkiv, solito mix fra prodotti locali e sudamericani (tanti argentini e il brasiliano Taison).

Incroci Germania-Spagna ai quarti di Europa League cosa ne pensi?

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>