14 ottobre 2011 Scritto da 0 | Notizie

Chevrolet Aveo: giovane, sportiva, dinamica

Tags:

Dotata di una personalità prorompente e di una eleganza inconfondibile, la nuova Chevrolet Aveo è nata per soddisfare ogni vostro desiderio. Infatti, Chevrolet ha pensato per voi una piccola compatta dalla guida sportiva, ma stabile e sicura allo stesso tempo. Disponibile nelle versioni quattro e cinque porte, la berlina della casa automobilstica americana è un’auto dinamica ed estremamente reattiva. A garantire la sicurezza è un sistema integrato di carrozzeria rigida, che dona all’auto una struttura robusta e resistente, dotata di massima stabilità grazie anche alle sospensioni anteriori a montanti McPherson, molle elicoidali e barra stabilizzatrice, e le sospensioni posteriori ad asse semi-indipendente.

La nuova Aveo vanta un design che vi lascerà senza parole: elegante e sportiva sembra nata per emergere nella sua unicità in mezzo all’affollato mondo delle citycar. Oltre al classico cruscotto sdoppiato, che riprende la classica Chevrolet Corvette, l’abitacolo dell’auto vanta una innovativa plancia avvolgente che prosegue nelle portiere anteriori lato guidatore e passeggero.

I veri elementi distintivi di Aveo, tuttavia, sono i gruppi ottici scoperti di ispirazione moticiclistica, che sono posizionati all’interno di proiettori sdoppiati, con cornici nere lucide e anelli cromati ed esaltano il carattere sportivo dell’auto. Come per la Chevrolet Spark, nella berlina a cinque porte le maniglie delle portiere posteriori sono integrate nel montante superiore, per conferire una estetica simile a una coupé. I gruppi ottici posteriori della 5 porte non sono incapsulati e si integrano armoniosamente con l’anteriore del veicolo. Invece, le luci posteriori della 4 porte sono avvolte da una lente sdoppiata, che garantisce un tocco di civetteria alla figura slanciata e aerodinamica della vettura. La berlina a 4 porte è più lunga di 360 mm rispetto alla 5 porte, che misura 4039 mm.

Comodità e praticità completano le caratteristiche dell’autovettura che presenta intelligenti soluzioni di stivaggio. Oltre a due vani portaguanti, uno dei quali con presa USB integrata sono presenti diversi piccoli compartimenti, tasche nelle portiere e tre portabicchieri . Tutti i dispositivi elettronici installati nel comparto portaoggetti superiore della plancia possono essere azionati attraverso i comandi al volante o le interfacce della radio. Il volume di carico del bagagliaio della 4 porte è di 502 litri, uno tra i migliori della classe; nel posteriore della 5 porte è possibile stivare l’equivalente di 653 litri.

Per finire, bassi consumi ed emissioni e massimo piacere di guida sono stati i criteri che hanno ispirato la progettazione dei motori di Aveo. I motori a benzina comprendono le versioni 1.2 litri da 70 e 86 cv, rispettivamente e un 1.4 litri da 100 cv. A partire dall’autunno, la nuova Aveo verrà offerta anche con un motore turbodiesel 1.3 – il primo su una piccola Chevrolet in Europa – con iniezione common-rail, tecnologia start/stop e turbocompressore a geometria variabile. I consumi nel ciclo combinato sono di 5,5 litri/100 km per il modello da 86 cv del motore 1.2 con cambio manuale.

Stabile, sicura e al contempo agile come una moto da corsa, Chevrolet Aveo saprà emozionare qualsiasi automobilista che possa guidarla. Senza vincoli d’età, giovani e non, tutti coloro che decideranno di possederla ne rimarranno stregati, parola di Chevrolet.

Articolo sponsorizzato

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *