logo.png

1 aprile 2012 Scritto da 0 | Notizie

Checa trionfa ad Imola in Superbike

Tags: , ,

Checa trionfa ad Imola in Superbike Carlos Checa si porta in testa al campionato Superbike. Dopo la seconda tappa di Imola, lo spagnolo ha 4 punti di vantaggio su Biaggi, grazie alle vittorie sia in gara 1 che in gara 2. Lo spagnolo riesce ad avere la meglio su un combattivo Sykes. Carlos in gara 1 è riuscito a mantenere per metà corsa il contatto con Sykes e, quando per l’inglese sono iniziati i soliti problemi di grip, lo spagnolo ha dato la sua zampata andando a cogliere la seconda vittoria stagionale. Sykes, dal canto suo, ha fatto una grandissima gara dimostrando come la Kawasaki sia in crescita anche sulla distanza. Terza posizione per un combattivo Haslam, Biaggi (quarto) ha fatto una gara molto concreta anche se non è mai apparso in grado di lottare per la vittoria. Le sue prestazioni sul giro sono state estremamente discontinue e in più occasioni è sembrato decisamente in difficoltà.

Checa trionfa ad Imola in Superbike

E’ andata peggio a Melandri, precipitato ai bordi della “top ten” a 23″ dal suo compagno di squadra Haslam, segno che l’affiatamento con la S1000RR è ancora lontano. La seconda gara ha ridato un po’ di ottimismo a Honda e Suzuki, che hanno conquistato rispettivamente la quinta piazza con Jonathan Rea e l’ottava con Leon Camier. Certo, il distacco dai primissimi è notevole. Sono tornati dai ranghi, invece, gli emergenti italiani: Lorenzo Zanetti (Ducati) ha chiuso 13°, Ayrton Badovini (Bmw), 15°.Lunga la lista dei ritirati, che comprende Davide Giugliano, Niccolò Canepa, Michel Fabrizio, Lorenzo Alfonsi, Hiro Aoyama e John Hopkins.

Checa trionfa ad Imola in Superbike cosa ne pensi?

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>