logo.png

2 aprile 2012 Scritto da 0 | Notizie

Carolina Kostner oro mondiale

Tags: , ,

Carolina Kostner oro mondiale Carolina Kostner è la prima iridata italiana nell’artistico in 102 edizioni di Mondiali. Conquista al Nizza la medaglia d’oro nella specialità e riempie di orgoglio i colori azzurri mai vittoriosi in precedenza. “Sono frastornata, ma tanto contenta – commenta nel corso della festa organizzata in suo onore in una stanza dell’hotel che ha ospitato la delegazione azzurra – è come se la strada sulla quale ho pattinato per anni, in mezzo anche a molte difficoltà, avesse voluto portarmi fin qui. E’ un compimento. E il senso di gratitudine è alto. La vita mi ha insegnato ad avere pazienza e tenacia. Ci ho messo tanto ad arrivarci, perché non sono l’unica che ha talento e perché, evidentemente, è il tempo che mi è servito per raggiungere la piena maturità atletica. Ma ora tanti sacrifici sono stati ripagati”.

Carolina Kostner oro mondiale

Molte le persone da ringraziare: dagli amici che l’hanno seguita fin dalla sua Valgardena, a coach Michael Huth, che con calma ha saputo plasmarla. La dedica, però, è tutta per mamma Patrizia e papà Erwin. “Devo loro moltissimo – sostiene Carolina – perché mi hanno dato la possibilità di provarci e mi hanno sempre affiancata in ogni decisione. Adesso, col premio vinto, li aiuterò a sanare qualche debito che hanno acceso per sostenermi. Gli ho saccheggiato il conto corrente due o tre volte”. È riemersa dal baratro, è arrivata al meglio ed è questo il momento probabilmente per chiudere in grande stile. La Kostner starebbe infatti pensando di lasciare l’attività agonistica . “Il giorno in cui dovrò decidere se continuare o meno non è lontano. Adesso sarebbe facile sbilanciarsi sulle ali dell’entusiasmo, ma a oggi sono 50 e 50″.

Carolina Kostner oro mondiale cosa ne pensi?

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>