logo.png

25 marzo 2012 Scritto da 0 | Motogp

Stoner chiude da leader i test a Jerez

Tags: , ,

Stoner chiude da leader i test a Jerez Nicky Hayden, in sella alla Ducati GP12 e’ stato il piu’ veloce al termine della seconda giornata di test a Jerez con la pioggia grande protagonista. Verso la fine del turno l’asfalto si è asciugato abbastanza da permettere l’utilizzo delle gomme “slick”. Valentino Rossi stato tra i piloti che non hanno effettuato gli ultimi giri con le gomme da asciutto e di conseguenza non ha migliorato il precedente crono realizzato nel primo pomeriggio con la pioggia.

Stoner chiude da leader i test a Jerez

Dopo essere stato sempre in vetta alla classifica dell’ultimo giorno di test a Jerez, Lorenzo ha ceduto il posto nel finale a Stoner (Honda). L’australiano ha firmato il giro veloce in 1:38.780, staccando di +0.173 la Yamaha dello spagnolo e di +0.377 la Honda del collega Pedrosa. Seguono le Yamaha di Spies (+0.715) e Crutchlow (+0.805), mentre Rossi trova il colpo di reni per portare al 6° posto la Ducati (+0.953), precedendo Dovizioso (Yamaha, +1.080). ”Mi spiace aver perso praticamente una giornata intera di prove anche se abbiamo fatto comunque tre uscite con gomme e assetti da bagnato per confermare le sensazioni ottenute in condizioni simili nel test precedente. Per il resto c’è poco da dire, oggi non si è potuto lavorare ma per domani le previsioni sono migliori quindi speriamo di poter continuare a provare la messa a punto che avevamo individuato ieri alla fine del turno” spiega Valentino Rossi.

Stoner chiude da leader i test a Jerez cosa ne pensi?

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>