logo.png

24 marzo 2012 Scritto da 0 | F1

Hamilton in pole a Sepang

Tags: , ,

Hamilton in pole a Sepang Le qualifiche ufficiali del secondo appuntamento di formula 1 in programma domani a Sepang vedono ancora Hamilton protagonista. L’inglese della McLaren in pole dunque, davanti a Button e Schumacher, Alonso è solo nono, Massa addirittura dodicesimo. “Più che la posizione, la cosa più importante è il distacco dai primi – evidenzia lo spagnolo – in Australia prendevamo un secondo, qui siamo sui 6-7 decimi per cui qualche miglioramento lo abbiamo sentito sia io che Felipe. Per il resto è stata ancora una qualifica in salita, con problemi in Q1 e Q2, senza poi poter lottare con i migliori. Anche se il Kers avesse funzionato non credo che mi avrebbe permesso di fare un passo in avanti in griglia.” Per quanto riguarda la gara di domani, secondo Alonso “sarà difficile vedere i distacchi o il dominio dell’anno scorso, mi aspetto una corsa complessa dal punto di vista tattico, delle strategie. C’è la Mercedes che è velocissima in qualifica, un po’ meno in gara. Abbiamo qualche possibilità se facciamo la gara perfetta, la pioggia è un fattore da tenere d’occhio, dovremo fare una gara molto seria”.

Hamilton in pole a Sepang

“Ho lottato, sono stato vicino a qualificarmi per il Q3 ma non è stato possibile – commenta invece il brasiliano Massa- non ero molto contento della macchina in questi giorni, siamo riusciti a migliorarla, c’è ancora da migliorare ma inizia a essere nella direzione giusta”. “Nell’ultima gara il passo non è stato fantastico, spero di avere un passo decente, sufficiente per lottare e arrivare in zona punti” aggiunge il ferrarista, pronto a salutare l’eventuale arrivo della pioggia: “Partendo 12° tutto va bene, qualsiasi cosa possa aiutarmi ad arrivare più avanti è positiva”.

Hamilton in pole a Sepang cosa ne pensi?

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>