18 marzo 2012 Scritto da 0 | F1

Button vince la prima gara dell’anno

Tags: , ,

Button vince la prima gara dell’anno Jenson Button vince il GP d’Australia, gara d’apertura del Mondiale 2012 di Formula 1. L’inglese della McLaren si è portato subito al comando, beffando il compagno di box Hamilton, 3° all’arrivo. Sul podio la Red Bull di Vettel 2°, mentre Webber chiude 4°. Grande rimonta per Alonso e la Ferrari che tagliano il traguardo al 5° posto. E’ invece 7° Raikkonen, partito 18° con la Lotus. Ritirato Massa dopo un contatto nelle fasi finali con Senna (Williams).

Button vince la prima gara dell’anno

Alle spalle delle monoposto più veloci è arrivato il solito grande Alonso. Mai rinunciatario, lo spagnolo è una certezza e guida sopra i problemi di una Ferrari tutt’altro che in gran forma. Fernando è stato anche sfortunato a cambiare le gomme proprio 2 giri prima della Safety Car. Situazione che ha mandato in fumo la strategia del Cavallino, ma che ha aiutato molto l’ex-ferrarista Raikkonen. Kimi ha passato tutto il GP a capire cosa gli succedeva intorno, ma ha ritrovato subito un ritmo da top driver di F1. Con una qualifica migliore e la Lotus che si trova tra le mani, il finlandese potrebbe essere una sorpresa di questo campionato.
Queste le parole del campione della Ferrari:”Abbiamo limitato i danni”.”Dopo un fine settimana difficile, nessuna macchina in Q3, raccogliere 10 punti e soprattutto essere i primi dietro le McLaren e le Red Bull costituisce una buona notizia. Ora dobbiamo crescere, migliorare e farlo presto. Perché il secondo di divario in qualifica resta troppo e speriamo nelle prossime due gare di recuperare un paio di decimi. La differenza rispetto all’anno scorso è che ci sono 12 o 14 macchine in un secondo e se l’anno scorso migliorare di 2-3 decimi non sarebbero serviti a niente perché c’era un team che era un secondo più veloce del resto dello schieramento, quest’anno la situazione è differente: in un secondo ci sono 12-14 macchine e un simile miglioramento nelle prestazioni ci consentirebbe di fare un bel balzo, superarne almeno 5 o 6 alla prossima gara”.

Button vince la prima gara dell’anno cosa ne pensi?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *