logo.png

15 marzo 2012 Scritto da 0 | Calcio, Calciomercato

Guardiola pone le condizioni per il rinnovo

Tags: ,

Guardiola pone le condizioni per il rinnovo Pep Guardiola non ha ancora firmato il nuovo contratto con il Barcellona, e ora arrivano le prime indiscrezioni su cosa il tecnico catalano avrebbe preteso per rinnovare la sua avventura alla guida della squadra catalana. Guardiola, avrebbe preteso tre ‘clausole’ nel suo nuovo contratto. Secondo la stampa madridista l’ex calciatore del Brescia pretenderebbe di guadagnare più di Mourinho. Il nuovo contratto, sempre di un anno, porterebbe Guardiola a siglare l’accordo per (bonus compresi) circa 13 milioni di euro, ma si parla anche di una clausola specifica che permetterebbe al tecnico di guadagnarsi un aumento automatico nel caso in cui un nuovo contratto di Mourinho con il Real dovesse superare tale cifra. Attualmente il portoghese guadagna circa 10 milioni di euro all’anno.

Guardiola pone le condizioni per il rinnovo

Guardiola avrebbe inoltre chiesto a Rosell anche un cospicuo aumento di ingaggio per il suo fedelissimo vice, Tito Vilanova, che potrebbe così raggiungere l’incredibile cifra di 4 milioni di euro. Infine l’ultima richiesta sarebbe quella di allontanare dalla squadra il difensore Gerard Piqué, dopo che i rapporti tra i due sarebbero naufragati nelle ultime settimane.
Il club blaugrana, per bocca del vicepresidente Carles Vilarrubí, ha seccamente smentito frizioni tra Guardiola e il difensore spagnolo, minacciando anche di poter denunciare le emittenti e i giornali della capitale che hanno diffuso la notizia. A poche ore dal fondamentale sorteggio dei quarti di finale di Champions League, dove Real e Barça rischiano anche di ritrovarsi una di fronte l’altra, prosegue il duello anche fuori dal campo tra i due club più forti e potenti di Spagna e probabilmente allo stato attuale di tutta Europa.

Guardiola pone le condizioni per il rinnovo cosa ne pensi?

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>