19 dicembre 2018 Scritto da 0 | Calcio

Seria A: aggiornamenti sulle condizioni di Lazzari, Missiroli e Thiam

Tags: , ,

Dagli ultimi aggiornamenti sulle condizioni di Lazzari, Missiroli e Thiam non arrivano di certo belle notizie. Il tecnico degli spallini rischia infatti di perdere tre elementi in vista della partita contro il Napoli che si disputerà sabato prossimo.

Non sono affatto buone le notizie che giungono dalle condizioni dei tre giocatori spallini. Infatti, gli ultimi aggiornamenti dicono che Lazzari, Missiroli e Thiam non sono ancora in ottime condizioni per poter riprendere a giocare e questo vuol dire che molto probabilmente il tecnico degli spallini deve prepararsi a fare a meno di tre elementi nella formazione. Una brutta notizia, soprattutto in vista della partita contro il Napoli, valida per la 17^ giornata di Serie A, che si disputerà sabato prossimo.

Leonardo Semplici ha comunicato le notizie giunte dall’infermeria della Spal sul sito ufficiale del club: Lazzari, Missiroli e Thiam hanno eseguito un allenamento diverso rispetto al resto dei compagni che hanno invece svolto esercitazioni tecnico tattiche per la fase difensiva e per la fase offensiva. Lazzari pare soffra di una leggera sindrome influenzale, mentre per gli altri due giocatori le condizioni devono essere ancora accertate.

Reali condizioni dei giocatori

In realtà, per quanto riguarda Simone Missiroli pare abbia un trauma contusivo alla coscia sinistra rimediato domenica scorsa durante la gara con il Chievo, mentre il portiere Demba Thiam ha invece proseguito con il programma di recupero personalizzato che dovrebbe dare i suoi risultati, ma tutto è ancora da vedere.

Se le condizioni dei tre giocatori non migliorano probabilmente la squadra dovrà fare a meno di loro: per Simone Missiroli sarebbe la prima assenza in campionato. L’esperto centrocampista finora non aveva infatti saltato nemmeno una partita di Serie A, però per lui non c’è alcun bonus nelle 16 presenze totalizzate. Per la squadra, più che una perdita per il reparto offensivo, potrebbe essere una perdita per quello difensivo, e potrebbe essere determinante per l’esito della partita.

Il comunicato della Spal emanato sul sito da Leonardo Semplici ha messo comunque in evidenza i problemi dei giocatori e gli allenamenti conseguiti sia da loro che dal resto della squadra. Ancora non c’è alcuna certezza sulla non partecipazione dei giocatori alla partita contro il Napoli e tutto si basa solo su delle ipotesi che il tecnico dovrà anche tenere in considerazione. Si attendono quindi ancora ulteriori sviluppi e aggiornamenti sulle condizioni di Lazzari, Missiroli e Thiam.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *