logo.png

16 marzo 2012 Scritto da 0 | Calcio, Champions League, Milan

Sarà Milan-Barcellona ai quarti

Tags: , ,

Sarà Milan-Barcellona ai quarti Non arrivano notizie positive dall’urna di Nyon per il Milan. I rossoneri, infatti, hanno pescato per i quarti di finale di Champions League l’avversario peggiore: il Barcellona, la squadra campione in carica e soprattutto l’undici più forte al mondo. Ben più fortunato il Real Madrid che se la vedrà con l’Apoel, mentre il Bayern Monaco, che ospiterà la finalissima, affronterà il Marsiglia che ha eliminato l’Inter. La quarta sfida vedrà il Benfica avversario del Chelsea.

Sarà Barcellona-Milan ai quarti

La partita di andata si giocherà mercoledì 28 marzo a S. Siro, quella di ritorno martedì 3 aprile al Camp Nou. In caso di passaggio del turno, in semifinale (17-18/4 e 24-25/4) Milan o Barça sfideranno la vincente di Benfica-Chelsea. Sfortunati anche da questo punto di vista i rossoneri, che saranno costretti a giocare la seconda partita, con tutta probabilità quella decisiva, in Catalogna. I precedenti di questa stagione inoltre, non sono particolarmente incoraggianti, come dimostra l’andamento del girone eliminatorio, dove il Milan ottenne un pari insperato in trasferta (2-2), ma venne sconfitto per 3-2 al “Meazza”. Il bilancio storico parla di 13 sfide tra Milan e Barça. I rossoneri hanno vinto 4 volte, pareggiato in altrettante circostanze e perso in 5 occasioni. L’ultimo successo risale alla fase a gironi della Champions 2004/05, quando a San Siro la squadra di Carlo Ancelotti vinse 1-0 con un gol di Shevchenko. Da allora si registrano soltanto i due scontri di questa edizione e soprattutto la semifinale del 2005/06, quando i futuri campioni catalani passarono grazie al gol di Giuly ispirato da Ronaldinho. Negli unici due precedenti tra andata e ritorno si è sempre imposto il Barcellona, ma il Milan ha dalla sua l’unica finale, quella storica di Atene 1994 terminata 4-0.

Sarà Barcellona-Milan ai quarti cosa ne pensi?

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>