15 marzo 2012 Scritto da 0 | Calcio, Euro 2012, Italia

Russia e Lussemburgo per l’Italia prima di Euro 2012

Tags: ,

Russia e Lussemburgo per l’Italia prima di Euro 2012 La nazionale azzurra ha scelto i due test di preparazione in vista della manifestazione in Polonia in programma questa estate. Saranno prima l’abordabilissimo Lussemburgo e poi la più quotata Russia gli avversari. L’Italia di Cesare Prandelli affrontera’ queste due amichevoli prima di partire per il ritiro polacco dove gli azzurri prepareranno la fase finale di Euro2012.

Russia e Lussemburgo per l’Italia prima di Euro 2012

La Figc, infatti, ha reso noto che nel quadro del programma di preparazione alla fase finale del Campionato Europeo, la Nazionale di Cesare Prandelli disputera’ due partite amichevoli contro Lussemburgo (29 maggio, in Italia) e Russia (1 giugno, Letzigrund Stadium di Zurigo, ore 20.45).

Gli azzurri tornano ad affrontare il Lussemburgo 22 anni dopo l’ultimo incontro ufficiale disputato il 27 aprile 1988 e vinto per 3-0 dalla Nazionale guidata allora da Azeglio Vicini. Più recenti i precedenti con la Russia, avversario contro cui l’Italia vanta un ruolino di 3 vittorie e 1 pareggio, affrontata l’ultima volta a Cagliari il 9 febbraio 2005 con Marcello Lippi in panchina (2-0, reti di Barone e Gilardino). Gli incontri completeranno la prima parte del raduno azzurro, prima del trasferimento della delegazione italiana in Polonia. Anche la Russia è una delle 16 finaliste di Euro2012, la nazionale di Advocaat è inserita nel gruppo A con Polonia, Grecia e Repubblica Ceca, mentre quella italiana, come ben noto, si ritroverà a duellare nel gruppo C con Spagna, Croazia e Irlanda.

Russia e Lussemburgo per l’Italia prima di Euro 2012 cosa ne pensi?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *