12 aprile 2012 Scritto da 0 | Calcio

Ronaldo regala il derby al Real Madrid

Tags: , ,

Ronaldo regala il derby al Real Madrid Il Real Madrid vince il derby e tiene a distanza di sicurezza il Barcellona. È stata decisiva una tripletta del portoghese Cristiano Ronaldo a firmare il 4-1 in casa dell’Atletico, nella partita più attesa della 32ª giornata della Liga.
La squadra di Mourinho ha sfruttato la vena inesauribile del suo attaccante – al 40° centro stagionale in campionato, uno in più di Messi – per superare forse l’ultimo vero ostacolo sulla strada per la conquista del titolo. Il portoghese ha aperto le marcature al 25’ pt e dopo il pareggio di Falcao al 10’ st, al 23’ della ripresa ha raddoppiato e nel finale ha trasformato un rigore per fallo su Higuain. Prima del fischio dell’arbitro, C7 ha anche fallito di poco il colpo del poker personale ma ha fornito l’assist per la rete del 4-1 firmata da Callejon.

Ronaldo regala il derby al Real Madrid

Serviva una risposta e non si è fatta attendere. Il Real Madrid consolida il primato nella lotta al titolo e manda 4 avvisi al Barcellona. I blaugrana avevano regolato con lo stesso numero di reti il Getafe e i blancos non vogliono essere da meno. Soprattutto in una gara sentita come il derby. Missione compiuta in pieno dunque dagli uomini di Mourinho.
Nelle altre partite Granada e Athletic Bilbao si dividono la posta in un 2-2 che frena la rincorsa europea dei baschi, mentre lo Sporting Gijon trova a 5 minuti dalla fine il successo contro il Levante. Ossigeno puro per la salvezza che ridimensiona le ambizioni Champions della seconda squadra di Valencia. Proprio i bianconeri regolano con un 4-1 netto il Rayo Vallecano e rafforzano il terzo posto.

Ronaldo regala il derby al Real Madrid cosa ne pensi?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *