logo.png

20 gennaio 2012 Scritto da 1 | Calcio

Real Barca ancora un classico vinto dai Blaugrana

Tags:

Real Barca ancora un classico vinto dai Blaugrana. Allo stadio Santiago Bernabeu di Madrid si è giocato il terzo classico dell’anno, per l’andata della Coppa del Re tra Real e Barca. Fin da subito, si è intuita la solita tattica di Mourinho contro il Barca quella del gioco all’italiana, ciòè di applicare il catenaccio e poi ripartire, proprio in questo modo il Real è passato in vantaggio con uno splendido goal di Cristiano Ronaldo all’undicesimo minuto del primo tempo. Pronta reazione del Barca che mette alle corde il Real che bada sempre a non prenderle, piuttosto che ad impostare il proprio gioco. Casillas viene salvato prima dalla traversa su colpo di testa di Sanchez, poi salva lui su Fabregas e Messi. Gli attacchi del Barcellona, però vengono premiati nella ripresa, quando dopo quattro minuti Puyol pareggia i conti.

Real Barca ancora un classico vinto dai Blaugrana

In seguito due legni per parte con Iniesta e Sergio Ramos, la partita si snoda con i due protagonisti che venivano marcati bene dalle rispettive difese Cristiano Ronaldo e Messi. Mourinho in seguito prova a vincere la partita inserendo Ozil per Diarra e Calejon per Higuian. Verso metà tempo, gli animi si scaldano con Pepe che compie un fallo incredibile a Messi scalciando la sua mano quando l’argentino era ancora a terra, ma incredibilmente l’arbitro grazi a il portoghese già ammonito. Nei minuti successivi Barca in vantaggio con Abidal che alla mezz’ora regala l’ennesimo successo al Barcellona su assist di Messi. Nei minuti finali, il Real come suo solito quando gioca contro i rivali si innervosisce e con ogni probabilità nel ritorno al Camp Nou verrà eliminato dalla Coppa. Nelle dichiarazioni finali , tiene banco il gesto di Pepe come anche Pique che dichiara di essere contento che Pepe non è un suo compagno di squadra e aggiunge che Messi non ha reagito perché è un bravo ragazzo. Guardiola invece era contento per aver festeggiato al meglio il suo compleanno e dichiara che solo al Bernabeu succedono cose strane. Anche Ronney sul social network Twitter critica il gesto di Pepe definendolo idiota. Oggi prontamente è arrivata la risposta di Guti difendendo il compagno. Da registrare anche che il Barca ha deciso di non chiedere il ricorso. Mourinho in conferenza stampa si prende lui la responsabilità della sconfitta, dicendo che Cristiano Ronaldo è stato il migliore in campo e che qualche giocatore ha reso meno di altre volte. Il Real punta quest’ anno decisamente alla Liga, quindi meno alla Champions e che il risultato di 1-2 lo soddisfa perchè a Barcellona, con l’1-0 sei qualificato.

Real Barca ancora un classico vinto dai Blaugrana cosa ne pensi?

One thought on “Real Barca ancora un classico vinto dai Blaugrana

  1. Pingback: Real Barca ancora un classico vinto dai Blaugrana « tuttosports

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>