logo.png

16 aprile 2012 Scritto da 0 | Calcio, Serie A

Non slitta il campionato di serie A

Tags: ,

Non slitta il campionato di serie A Niente slittamento dei campionati, la giornata annullata (la 33esima) per la morte di Piermario Morosini sarà recuperata mercoledì 25 aprile, festa della Liberazione. Nel prossimo weekend si giocheranno quindi le partite già inizialmente in programma per sabato 21 e domenica 22 aprile: la serie A ripartirà con la 34esima giornata (sono state però anticipate a sabato anche Parma-Cagliari e Catania-Atalanta). Lo ha deciso il Consiglio straordinario della Lega calcio che si è riunito a Milano.

Non slitta il campionato di serie A

Due partite della 33esima giornata, il turno rinviato, si giocheranno martedì 24 aprile alle 18.30 (Cagliari-Catania, allo stadio ‘Rocco’ di Trieste, e Atalanta-Chievo), mentre tutto il resto della giornata sarà disputato mercoledì 25 aprile. Milan-Genoa e Cesena-Juventus si giocheranno mercoledì alle 18. Non si può giocare in notturna perché martedì e mercoledì sono in programma le semifinali di ritorno di Champions League.

“La decisione è stata presa con un vasto consenso – ha spiegato il presidente della Lega Maurizio Beretta – è stato un confronto sereno sulla ricerca della soluzione migliore ed ha prevalso l’attenzione nei confronti dei tifosi, nostro punto di riferimento importante, che avevano già prenotato viaggi e spostamenti, e anche delle televisioni. Direi che la soluzione è stata trovata al termine di una riunione abbastanza rapida e con toni costruttivi. Anche l’altra procedura aveva pro e contro ma ha correttamente prevalso questo tipo di scelta. In un’ora scarsa abbiamo deciso: il resto sono dichiarazioni dal sen fuggite”. L’ad dell’Inter Paolillo ha parlato di “decisione di buon senso”. Per l’amministratore delegato del Milan, Galliani, “è stato deciso così nell’interesse dei tifosi e delle televisioni”.

Non slitta il campionato di serie A cosa ne pensi?

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>