logo.png

20 aprile 2012 Scritto da 0 | Calciatori, Calcio

Muamba vuole tornare a giocare

Tags: ,

Muamba vuole tornare a giocare Il calcio, mai come in questo momento, dopo la tragica morte di Piermario Morosini per le conseguenze del malore in Pescara-Livorno, ha bisogno di buone notizie. Ecco allora che il ritorno a casa di Fabrice Muamba, il giocatore del Bolton colpito da arresto cardiaco un mese fa durante il match con il Tottenham, non può che far tirare un sospiro di sollievo.

Muamba vuole tornare a giocare

Il peggio sembra essere passato per il centrocampista dei Wanderers protagonista di quello che da molti è stato definito come un miracolo. Durante il match contro gli Spurs valido per la Coppa d’Inghilterra il cuore ha cessato di battere per i successivi 78 minuti prima che finalmente fosse rianimato all’ospedale. Ecco le parole di un emozionato Muamba: “Sono molto felice di lasciare l’ospedale e vorrei – aggiunge il giocatore del Bolton – sfruttare questa occasione per ringraziare tutti i dipendenti del London Chest Hospital che mi hanno curato. La loro dedizione, professionalità ed esperienza sono state semplicemente spettacolari e nei loro confronti sarò sempre in debito. Vorrei poi ringraziare tutti quelli che mi hanno inviato dei messaggi di sostegno”.
Muamba ha già annunciato di voler tornare a giocare, e il tutto potrebbe diventare realtà anche grazie ai progressi della medicina. Nel frattempo continuano a moltiplicarsi su Facebook e Twitter le dimostrazioni di affetto e stima nei confronti del giocatore che ha vinto la partita più importante della sua vita.

Muamba vuole tornare a giocare cosa ne pensi?

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>