19 marzo 2012 Scritto da 0 | Calciatori, Calcio

Muamba sospeso tra la vita e la morte

Tags: , ,

Muamba sospeso tra la vita e la morte Restano critiche le condizioni di Fabrice Muamba, il giocatore del Bolton colpito da arresto cardiaco sabato durante la gara di FA Cup con il Tottenham. Il bollettino medico diffuso dall’ospedale dove il centrocampista di origini congolese è ricoverato parla di uno stato “stabile, ma critico”. Una nota comune del Bolton e del London Chest Hospital: “Fabrice Muamba si trova in uno stato stabile ma critico, nel reparto di terapia intensiva”.”Nelle ultime 24 ore non ci sono stati né miglioramenti né peggioramenti, il ragazzo è costantemente monitorato dagli specialisti dell’ospedale. La famiglia ringrazia i media che continuano a rispettare la privacy della famiglia”.

Muamba sospeso tra la vita e la morte

Eric Abidal è in attesa del trapianto di fegato ma dalla sua pagina Facebook ha voluto mandare un messaggio in inglese e francese a Fabrice Muamba. “Con tutto il cuore, sono con te e con la tua famiglia!!!”. Giocatori, allenatori, dirigenti: tutti hanno voluto rendere omaggio allo sfortunato giocatore, mentre i tifosi hanno riempito di fiori i cancelli del Reebok Stadium, dove sciarpe del Bolton, ma anche del Manchester United, del City e del Liverpool sventolavano unite, perché in momenti come questi il dolore non conosce colore.
Nel frattempo il Bolton starebbe seriamente pensando di ritirarsi dalla FA Cup. Nelle prossime 48 ore, i dirigenti dei Trotters parleranno con la Federazione per prendere una decisione, ma la sensazione è che il resto della squadra non sia nelle condizioni per scendere nuovamente in campo mentre il loro compagno lotta tra la vita e la morte in un lettino d’ospedale.

Muamba sospeso tra la vita e la morte cosa ne pensi?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *