logo.png

24 aprile 2011 Scritto da 0 | Calcio

Milan è quasi scudetto !

Tags: , ,

Nonostante il Milan abbia incontrato un Brescia col coltello tra i denti, un Brescia velenoso e aggressivo perchè doveva vincere a tutti i costi per uscire da quegli ultimi 3 posti in cui nessuno vorrebbe stare, è riuscito a portarsi i 3 punti a casa.
Questi non sono semplici 3 punti, sono un segno, un sogno, di tornare finalmente a terminare un campionato in vetta alla classifica dopo 7 lunghi anni, quando era ancora il Milan di Kakà e Shevchenko.
Ora la realtà è ancora più evidente, non c’è la certezza matematica, ma tutti oramai hanno capito che il club guidato da Allegri sarà campione, e che può cominciare a cucire lo stemmino tricolore sulle casacche.
I punti di distacco dalle inseguitrici sono 8 sull’Inter e 9 sul Napoli, che possono guardare in faccia la realtà salutando il titolo, ma la certezza matematica arriverà solo tra 4 punti, cioè una vittoria e un pareggio, a patto che i neroazzurri non inciampino.
Questa stagione ricca di infamie e di glorie per i rossoneri oggi ha trovato il suo riscontro, grazie alla coppia Cassano-Robinho che ha affondato il brescia al 38° st. con un assist del barese insaccato dal brasiliano.
Dopo il gol Galliani si è lasciato esplodere senza controllo dalla sua tribuna, perchè dopo oggi ce ne sono di tanti buoni motivi per festeggiare, per lui e per tutti i tifosi “indiavolati”.

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>