logo.png

28 febbraio 2012 Scritto da Claudio Gervasio 0 | Italia

Under 21: Francia – Italia 1-1

Tags: ,

Under 21: Francia – Italia 1-1. Stasera a Cannes si è giocata un’ amichevole di prestigio tra Francia ed Italia per la categoria Under 21. Gli spunti principali dell’amichevole dalla parte transalpina sono il giovane Varane del Real Madrid, l’attaccante Lacazette e il giovane Corchia che interessa molto alla Juve. Mentre per l’Italia dea registrare l’esordio dal primo minuto dell’esordiente Marco Verratti. Nei primi minuti gli spunti più interessanti sono tra i due numeri 10 Insigne e Kakouta. Dopo il 20 minuto Verratti rischia l’espulsione per un brutto fallo a centrocampo L’Italia va vicina al goal in due occasioni con Destro e Gabbiadini .L’attaccante senese servito da Insigne calcia di destro un pallone poco lontano dalla traversa, gabbiadini invece dopo aver scartato il portiere è costretto ad allagarsi favorendo il rientro del giovane Varane in copertura. Al primo vero tiro in porta della Francia, i transalpini passano in vantaggio con un bel colpo di testa di Lacazette. Precedentemente lo stesso attaccante era stato pericoloso di testa.

Under 21: Francia – Italia 1-1

L’Italia a questo punto reagisce e sfiora il goal con Insigne servito perfettamente da Florenzi, l’attaccante di proprietà del Napoli viene anticipato di un soffio dal portiere. Verso la fine del primo tempo altre due occasioni per l’ Italia, una con Destro servito molto bene da Saponara al centro dell’area , bravo Varane a fare la diagonale e la seconda con Insigne che prova il destro al volo con la palla che però esce di molto al lato . A fine primo tempo, si nota la differenza tra le due formazioni con la Francia che può annoverare giocatori dei campionati europeei di Serie A , mentre l’Italia per la maggior parte solo di Serie B. Nella ripresa numerosi cambi per la squadra di Ferrara con El Shaarawy al posto di Destro e successivamente Paloschi, al posto di Gabbiadini, da notare anche l’inserimento di Rossi al posto di Saponara. L’Italia col passare dei minuti diventa ancora più pericolosa con il cambiamento tattico di el Shaarawy tra le linee e Paloschi ed Insigne di punta. Infatti Florenzi al 24°minuto si inserisce prontamente e solo il salvataggio della difesa transalplina evita il goal. Questo è il preludio al goal che arriva prontamente dopo qualche minuto al 29 °con un bel colpo di testa di Paloschi, proprio su assist di Florenzi che evita l’intervento dell’ottimo Varane. Alla fine l’Italia addirittura ha l’occasione per vincere la partita con la palla goal capitata sui piedi di Insigne che non riesce a depositare in rete. Negli ultimi minuti l’Italia rischia di perdere la partita, ma il dato positivo è la personalità di Verratti un giocatore capace sia ad impostare , che a recuperare palloni. Gli ultimi brividi per l’Italia sono affidati a Lacazette sempre di testa e ad un tiro da fuori area .Nelle interviste di fine gara Ferrara si è detto contento di tutti i suoi ragazzi di come hanno interpretato la partita, anche per la durezza dell’avversario, dicendosi impressionato da Varane, poi elogia Verratti. Paloschi e Verratti anche loro due erano contenti del risultato e della prestazione, in più il giovane abruzzese spiegava come nel Pescara stia trovando più continuità giocando davanti alla difesa sia come interditore, che come regista.

Under 21: Francia – Italia 1-1 cosa ne pensi?

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>