logo.png

9 ottobre 2011 Scritto da 0 | Italia

La nostra nazionale esce indenne contro la serbia

Tags:

La nostra nazionale esce indenne contro la serbia oggi venerdi’ 7 ottobre si è giocata nello stadio di Belgrado Serbia Italia decisiva piu’ per i Serbi che per la nostra nazionale visto che eravamo già qualificati per gli Europei.

La nostra nazionale esce indenne contro la serbia

Questa patita era anche importante perché si ricordavano i fatti incresciosi di Genova di un anno fa quando gli ultrà Serbi capeggiati da Ivan Bogdanov mettevano a ferro e fuoco lo stadio Marassi di Genova per protestare contro l’entrata dell’Ue della Serbia .Per motivi di ordine pubblico venivano bloccati i biglietti per il settore ospiti . Nonostante ciò gli Ultrà Italia provavano lo stesso a raggiungere la Serbia ma venivano bloccati e respinti alla frontiera con la Croazia .La partita iniziava subito bene per l’Italia già in vantaggio dopo appena 54 secondi” con Marchisio. Dopo gli azzurri per trenta minuti mantenevano l’aggressività giusta per poi sciogliersi. Il pareggio Serbo veniva alla mezz’ora del primo tempo con un goal di Ivanovic deviando un tiro dalla distanza di Tosic, però il goal era da annullare per fuorigioco attivo di Pantelic. Subito dopo la Serbia provava il raddoppio con una punizione di Kolarov di pochissimo al lato. Il primo tempo finiva con l’Italia in sofferenza per le scorribande di Krasic che mandava in crisi il suo compagno di club alla Juve Giorgio Chiellini Il secondo tempo si apriva con un brivido per l’Italia con il colpo di testa di Pantelic che finiva di pochissimo sopra la traversa. L’Italia riprendeva il pallino del gioco andando a concludere tre volte con cassano e una volta con Giovinco subentrato nella ripresa proprio la posto del Barese. Alla notizia del vantaggio dell’Estonia che pregiudicava la corsa agli spareggi per gli Europei ,i Serbi aumentavano il ritmo senza riuscire però a segnare. Alla fine buona prestazione dei nostri , anche se bisogna migliorare ancora il possesso palla stile Spagna chiesto da Prandelli.

La nostra nazionale esce indenne contro la serbia

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>