17 marzo 2012 Scritto da 0 | Calcio

Il Varese impatta a Padova nell’anticipo di B

Tags: , ,

Il Varese impatta a Padova nell’anticipo di B Dopo i tre punti persi a tavolino in settimana per l’amara decisione del giudice sportivo riguardante il match contro il Torino, il Padova subisce un’altra beffa nel finale dell’anticipo casalingo contro il Varese. A castigare i biancoscudati ci pensa il giovane De Luca che al 90′ con un gol stupendo blocca sul pari il Padova che già pregustava tre punti importantissimi in chiave playoff. Se il pareggio è arrivato in maniera rocambolesca va detto che però il risultato è tutt’altro che scandaloso, visto che i lombardi specie nel primo tempo hanno creato notevoli grattacapi ad Italiano e compagni e anche nella ripresa, seppur con l’inferiorità numerica, hanno risposto colpo su colpo al Padova a cui non è bastato per vincere il settimo gol stagionale di Francesco Ruopolo nel primo tempo.

Il Varese impatta a Padova nell’anticipo di B

In un Euganeo in protesta contro la decisione del giudice sportivo, è il Varese a partire meglio. Nei primi minuti il Padova fatica a creare pericoli e sono i lombardi ad andare vicini al gol. Proprio nel momento migliore varesino, il Padova trova il vantaggio su un angolo molto contestato, concesso da Calvarese nonostante un fuorigioco di Cacia non ravvisato dagli assistenti di linea. Dalla bandierina va Bentivoglio, Legati prolunga a centro area per Ruopolo che sfiora la palla col ginocchio quel tanto che basta per beffare Bressan.
Nella ripresa è la squadra di casa a partire meglio e a sfiorare ripetutamente il secondo goal. Il Varese perde il suo allenatore Maran che per proteste viene espulso al 57′. Non sarà l’unico ad uscire anzitempo perché al 72′ Pucino, già ammonito, stende da tergo Bovo. Il Varese in 10 e senza il suo allenatore però, proprio all’ultimo assalto, riesce ad impattareil risultato.. Rilancio dalle retrovie di Troest, Terlizzi di testa fa una sponda a centro area per De Luca che in mezza rovesciata al volo mette la palle alle spalle di Perin e regala al Varese un pareggio tanto importante, quanto insperato.

Il Varese impatta a Padova nell’anticipo di B cosa ne pensi?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *