logo.png

12 aprile 2012 Scritto da 0 | Calcio

Il Borussia batte il Bayern ed è a un passo dal titolo

Tags: , ,

Il Borussia batte il Bayern ed è a un passo dal titolo Il Borussia Dortmund batte 1-0 il Bayern Monaco in un Westfalenstadion incandescente e sale a +6 sui rivali con sole quattro partite di Bundesliga ancora da giocare. Decide tutto un gol di Lewandowski al 77′.
Dopo un primo tempo favorevole ai gialloneri di Klopp e una prima mezz’ora della ripresa più convincente per il Bayern, al minuto 77 Robben sale in ritardo su un tiro da fuori area di Grosskreutz e tiene in gioco Lewandowski, che di tacco devia il pallone e non dà scampo a Neuer. Servito da Ribery, però, Robben va a procurarsi un rigore facendosi atterrare in area da Weidenfeller in uscita, salvo poi farsi parare una pessima conclusione centrale dal dischetto. E’ l’85′, ma Robben avrà un’altra chance qualche istante dopo: il colpo di testa all’indietro di Subotic sbatte sulla traversa e gli aggiusta il pallone a un metro dalla porta, ma la conclusione è ancora una volta da dimenticare. Nel finale, Lewandowski colpisce a sua volta la traversa, ma ai campioni di Germania in carica va benissimo così: la conferma del titolo è un passo.
Recuperare sei punti in quattro partite sarebbe un miracolo vero e proprio, motivo per cui verrebbe da consigliare al Bayern Monaco di concentrarsi sul doppio confronto con il Real Madrid in Champions League, specie considerando che la finale del 19 maggio si disputerà all’Allianz Arena. Il Borussia Dortmund si invola verso il secondo titolo consecutivo, impresa che in Germania non si verifica dal 2006 (fu doppietta del Bayern, l’ultimo bis dei gialloneri è invece del 1996). Per gli uomini di Klopp c’è anche un record eguagliato: soltanto il Werder Brema tra il 1991 e il 1993 era riuscito a vincere quattro partite di fila contro i bavaresi. Adesso anche il Borussia Dortmund ce l’ha fatta. Ora si volta pagina e si guarda avanti. Per i gialloneri (imbattuti da 24 partite, con 19 vittorie) ci saranno Schalke (in trasferta), Gladbach (in casa), Kaiserslautern (in trasferta) e Friburgo (in casa). Per il Bayern Monaco Mainz (in casa), Werder Brema (in trasferta), Stoccarda (in casa) e Colonia (in trasferta).

Il Borussia batte il Bayern ed è a un passo dal titolo cosa ne pensi?

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>