logo.png

12 maggio 2011 Scritto da 0 | Calcio

Il Barcellona è campione di Spagna

Tags: , , ,

E’ festa per il Barcellona che ha raggiunto quota 21 di vittorie della Liga; la squadra guidata da Guardiola ha vinto il campionato per la terza volta consecutiva, ed ora si trova ad un passo dal recordo di Cruyff vincitore 4 volte di seguito.
L’atto finale è avvenuto a Valencia contro il Levante, pareggiando 1-1, risultato utile per chiudere il campionato in bellezza a 2 giornate dal termine.
Il Barcellona così facendo è salito a quota 92 punti, sei in più del Real Madrid e con gli scontri diretti a favore che hanno regalato la certezza matematica.
La svolta della partita è arrivata al minuto 28 col gol di testa di Keita grazie all assist di Xavi, per poi vedere il pareggio di Caicedo al 41′ che ha sfruttato un malinteso tra Pique e Valdes, episodio che non ha influito sull’esito del campionato dei blaugrana che in seguito hanno saputo gestire il risultato.
Oltre a Guardiola i protagonisti sono stati soprattutto il “pallone d’oro” Messi e David Villa, arrivato l’estate scorsa, che è riuscito a far parte di un “grande” tridente formato da punte leggere.
Il mister ha così espresso la sua gioia: “Questi giocatori sono unici e non è mai stato facile trovare sostituti, perché sono giocatori di grande forza. Siamo felici per i nostri tifosi ai quali dedichiamo questa grande vittoria”.
Ora resta solo battere il Manchester nella finale di Wembley per raggiungere l’accoppiata.

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>