logo.png

21 marzo 2012 Scritto da 0 | Calciatori, Calcio

Gli under 21 più costosi nel calcio

Tags: ,

Gli under 21 più costosi nel calcio Il sito Futebol Finance, specializzato nel mercato finanziario calcistico internazionale, considera Neymar il giocatore Under 21 più caro del mondo. La più grande promessa del calcio viene dal Brasile e secondo il sito, il fuoriclasse del Santos vale tra i 30 e i 55 milioni di euro. Nella speciale lista, Neymar è seguito dal tedesco Mario Götze, 19enne del Borussia Dortmund, e dal 21enne italiano del Manchester City, Mario Balotelli.

Gli under 21 più costosi nel calcio

Nonostante la grossa somma stimata per il valore di Neymar, ci sono molti club interessati ad acquisire questo ragazzo che potrebbe contendersi il titolo di miglior giocatore del mondo, con Messi e Ronaldo nei prossimi anni. Anche Mario Götze, la stella del Borussia Dortmund, molto probabilmente potrebbe, causa alcune difficoltà finanziarie, cambiare il club alla fine della stagione per un valore di circa 30 milioni di euro e 45 milioni di euro. A completare il podio è l’italiano Mario Balotelli. Con un punteggio tra 30 e 40 milioni di euro, per l’attaccante Manchester City è piuttosto improbabile il ricambio dell’aria nei prossimi anni. Soprattutto perché la paga è insostenibile per la maggior parte dei club. In classifica trova grande spazio la Roma, a conferma della bontà del progetto della società giallorossa. Al 16^ posto, infatti, c’è lo spagnolo Bojan Krkic (13.5/18), al 18^ l’argentino Erik Lamela (13/20), al 26^ il bosniaco Miralem Pjanic (10.5/16), tutti giocatori a disposizione di Luis Enrique. Al 29esimo posto l’uruguaiano del Bologna, Gaston Ramirez (10/15).

Gli under 21 più costosi nel calcio cosa ne pensi?

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>