logo.png

12 ottobre 2011 Scritto da 0 | Euro 2012

Italia Irlanda Del Nord festa a Pescara

Tags:

Italia Irlanda Del Nord festa a Pescara ieri si è giocata l’ultima partita insignificante in termini di qualificazione agli Europei 2012 in Polonia e Ucraina contro l’Irlanda Del Nord.

Italia Irlanda Del Nord festa a Pescara

Prandelli ha attuato un po’ di turnover per fare nuovi esperimenti e per far crescere il gioco dell’Italia cercando piu’ concretezza e meno possesso palla. L’inizio non è stato molto promettente perché l’Italia ha rischiato su due svarioni difensivi di passare in svantaggio , un malinteso tra Chiellini e Buffon dopo un calcio di punizione degli Irlandesi e su un retropassaggio corto di Balzaretti a Buffon. In tutte e due le circostanze il portiere azzurro ha rischiato di farsi male. Dopo i primi quindici minuti ecco l’Italia passare in vantaggio con un bel goal di Cassano su assist di De Rossi. A questo punto l’Italia si sbloccava e con un bel possesso palla cercava di impensierire la retroguardia Irlandese soprattutto con Cassano e Giovinco. Ma questa soluzione d’attacco brevilinea non dava profondità alla squadra vista la mancanza di centimetri in avanti .Il secondo tempo si è aperto con gli stessi undici, ma dopo dieci minuti Cassano realizzava la sua personale doppietta lasciando poi il posto ad Osvaldo che esordiva in Nazionale. La partita andava avanti con un gran tifo dei 600 tifosi Nord irlandesi che nonostante la loro squadra fosse in svantaggio continuavano ad incitarla. Con l’entrata in campo di Osvaldo l’Italia acquisiva maggior profondità ed aumentava anche il volume di gioco e il pressing a centrocampo verso i volenterosi giocatori Irlandesi. Verso la mezz’ora del secondo tempo arrivava il goal del tre a zero con un autogol dopo un malinteso tra il portiere e il difensore dell’Irlanda del nord. Gli ultimi quindici minuti l’Italia si limitava solo a controllare e c’è stato spazio anche per l’entrata in campo di Morgan De Sanctis nella sua città Pescara. A fine partita il Ct Prandelli era contento, ed ora nelle tre amichevoli programmate si lavorerà in chiave Europei che si svolgeranno in Polonia e Ucraina.

Italia Irlanda Del Nord festa a Pescara

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>