logo.png

12 aprile 2012 Scritto da 0 | Calcio, Juventus, Lazio, Serie A

Del Piero regala il primato alla Juve

Tags: , ,

Del Piero regala il primato alla Juve La Juventus si mantiene in testa alla classifica grazie al secondo gol del capitano Alessandro Del Piero di questo campionato, il numero 288 nella storia bianconera, che nel finale regala vittoria e primato ai bianconeri.
Allo Juventus Stadium va in scena il big match della 32ma giornata tra Juventus e Lazio. I bianconeri vengono da quattro vittorie consecutive in campionato e vogliono continuare la striscia vincente, ma soprattutto la squadra di Conte vuole subito tornare in vetta alla classifica. L’avversario però è di quelli ‘tosti’, in campo c’è l’ottima Lazio di Reja, reduce dalla bella vittoria contro il Napoli. Ne viene fuori una partita molto accesa ed emozionante, dove la Juve ha sempre avuto in mano la partita, ma solo nel finale di gara è riuscita a portarsi a casa questi tre punti fondamentali in ottica scudetto. Goal di Pepe alla mezz’ora del primo tempo, pareggio del solito Mauri sul tramonto della prima frazione. Poi la scena se la prende tutta il capitano che con una punizione magistrale gela un Marchetti in giornata di grazia.

Del Piero regala il primato alla Juve

La Juventus centra così la quinta vittoria consecutiva, ennesimo record di questa stagione, ma il come è stata ottenuta è ancora più importante: la squadra ha dimostrato di avere un grande gioco e di crederci fino all’ultimo; e poi non poteva esserci marcatore migliore di Del Piero, capitano di tantissime battaglie, precisamente 700 in maglia bianconera, festeggiate proprio stasera. I bianconeri tornano prepotentemente in testa alla classifica, pronto alla sfida col Cesena di domenica. Per la Lazio questo è un passaggio a vuoto, ma Reja può comunque essere contento, date le contemporanee sconfitte di Udinese e Napoli.

Del Piero regala il primato alla Juve cosa ne pensi?

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>