logo.png

21 marzo 2012 Scritto da 0 | Calciatori, Calcio, Juventus

Del Piero recordman di minuti con la Juventus

Tags: ,

Del Piero recordman di minuti con la Juventus Alex Del Piero è sempre più nella storia della Juventus, oggi più che mai, dopo aver battuto l’ennesimo record con la maglia bianconera. Il capitano della ritrovata squadra torinese, con una prestazione sontuosa contro il Milan suggellata dal goal del provvisorio 1-0, ha scritto un’altra pagina di storia della Vecchia Signora andando a prendersi l’ormai unico record che ancora non aveva messo in bacheca. Del Piero con 48.610 minuti giocati è lo juventino più in campo di sempre: superato il mito Scirea, fermo a quota 48.559. Rittoccato anche lo score dei gol segnati: 287.

Del Piero recordman di minuti con la Juventus

Settantatre minuti, quelli giocati contro i rossoneri in Coppa Italia, fondamentali non solo per le statistiche. Una dimostrazione di forza, umiltà e cinismo quella di Del Piero. La Coppa nazionale è diventata il suo palcoscenico e Alex sa ancora cantare come un tempo, neanche troppo lontano. Il capitano bianconero incanta i tifosi e per celebrarlo restano i numeri indelebili nella storia, e ancora da aggiornare. Per questo a Roma, contro una tra Napoli e Siena, sarà la finale di Pinturicchio e tutti si aspettano un’altra grande notte. Comunque andrà a finire sarà il culmine di una carriera strordinaria sotto i colori bianconeri che con tutta probabilità si chiuderà alla fine di questa stagione agonistica. Intanto, il mito dell’indimenticato Scirea è superato e Alex spera di poter chiudere in bellezza.

Del Piero recordman di minuti con la Juventus cosa ne pensi?

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>