21 aprile 2011 Scritto da 0 | Calcio

Coppa Italia: Milan-Palermo 2-2. Sintesi e pagelle.

Tags:

La semifinale di stasera è stata ricca di gol e spettacolo, terminata con un pari utile per il Palermo fuori casa che affronterà il ritorno avvantaggiato. Le due squadre hanno dimostrato di tenere a questa competizione, quindi si preannuncia una partita di ritorno altrettanto interessante.

Il match è cominciato a favore dei rossoneri con un gol al volo di Ibrahimovic su cross di Oddo dalla fascia destra. Il secondo gol è dei rosanero e porta la firma di Pastore, dopo una serie di scambi con Pinilla, libera al volo con il sinistro. In questo caso c’è la complicità di Sokratis che è colpevole anche nella seconda azione da rete rete del Palermo, quella del momentaneo vantaggio, che porta il nome di Hernandez con un gran sinistro da posizione defilata. Il Milan deve ringraziare Emanuelson che segna la marcatura del pareggio dopo un’azione insistita di Ibrahimovic terminata col pallone che andava solo messo in porta dall’olandese.
Per tanti giocatori del Milan è stata una partita no, a differenza dei gioielli del Palermo Pastore ed Hernandez.

Buona prova di Ibra che ha dimostrato di essere quello di sempre; anche per Thiago Silva, unica nota positiva in una difesa che ha lasciato molto a desiderare, e che non sembra quella che nel campionato si sta dimostrando migliore di tutte con soli 23 gol subiti.
Stasera la prestazione del Milan ha lanciato segnali che la testa è nel campionato.

DI SEGUITO PAGELLE DI MILAN-PALERMO:

MILAN (4-3-1-2): Amelia 6,5; Oddo 5,5, Thiago Silva 7, Papastathopoulos 4, Antonini 6; Pirlo 6, Seedorf 5 (12′s.t. Emanuelson 6,5), Flamini 6; Boateng 5,5 (34′s.t. Gattuso s.v.); Cassano 5,5 (18′s.t. Robinho 5,5), Ibrahimovic 6,5. Panchina: Roma, Legrottaglie, Abate, Beretta. All. Allegri 6

PALERMO (4-3-1-2): Sirigu 6; Cassani 5,5, Goian 5,5, Bovo 6, Balzaretti 6; Migliaccio 6, Acquah 6,5, Nocerino 6; Pastore 6,5 (41′s.t. Miccoli s.v.); Hernandez 7, Pinilla 5,5 (1′s.t. Ilicic 5,5). Panchina: Benussi, Munoz, Darmian, Liverani, Bacinovic. All. Rossi 6,5

Ammoniti: Sokratis (Mil), Ilicic (Pal)

Espulsi: nessuno

Arbitro: De Marco

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *