logo.png

3 aprile 2012 Scritto da 0 | Calciatori, Calcio, Milan

Cassano torna a giocare a calcio

Tags: ,

Cassano torna a giocare a calcio Antonio Cassano ha superato lavisita di idoneità agonistica e da oggi potrà tornare a giocare. Lo ha annunciato il medico sociale del Milan, RodolfoTavana, mostrando i risultati della visita di idoneitàsostenuta dall’attaccante all’istituto di medicina dello sportdi Milano della federazione medico sportiva italiana. Poco dopo le 9.30 Antonio Cassano si è presentato all’Istituto di medicina dello sport di Milano per sottoporsi alla visita di idoneità agonistica. Alle 10.45 la fine di un incubo: all’uscita dalla clinica l’attaccante non rilascia dichiarazioni, ma il medico conferma, telegrafico: “Il certificato c’è, la federazione medica italiana ci ha aiutati, Cassano è idoneo. Tornerà quando Allegri vorrà. L’ok è definitivo, spero non ci siano bisogno di ulteriori idoneità”.

Cassano torna a giocare a calcio

Dal canto suo il MIlan conferma tutto in un comunicato ufficiale apparso sul sito rossonero:”Oggi Antonio Cassano ha espletato anche gli aspetti legislativi inerenti all’idoneità medico sportiva per la ripresa della sua attività agonistica presso l’Istituto di Medicina dello sport della Federazione medico sportiva italiana di Milano. Cassano – ha concluso la nota – da subito può regolarmente tornare ad allenarsi con la squadra”. A questo punto il ritorno di Antonio Cassano in campo in una partita dipende solo dalle scelte dell’allenatore del Milan Massimiliano Allegri. “Ringrazio tutta la società, dal presidente Berlusconi a Galliani, da Allegri ai preparatori atletici, perchè mi hanno aiutato a gestire una situazione molto complicata – ha sottolineato Tavana, che ha seguito in prima persona Cassano da quando è stato male e nei cinque mesi di recupero -. Era il primo caso del genere nel mondo del calcio, nonchè il primo vero problema nella carriera di Cassano. E voglio anche ringraziare la Fmsi perchè ci ha aiutati molto e ha permesso di certificare con la massima sicurezza la salute di Cassano”.

Cassano torna a giocare a calcio cosa ne pensi?

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>