25 marzo 2012 Scritto da 0 | Calcio

Borussia Dortmund straripante in Bundesliga

Tags: , ,

Borussia Dortmund straripante in Bundesliga I gialli della Ruhr rispondono al Bayern e si riprendono con impeto il vantaggio in classifica. Finisce 6-1 al RheinEnergieStadion di Colonia per il ventunesimo risultato utile consecutivo del Dortmund in Bundesliga: la squadra del Mago Klopp si prepara a bissare il Deutsche Meisterschale per manifesta superiorità. Sono di nuovo 5 ora i punti di vantaggio su Ribery e compagni.

Borussia Dortmund straripante in Bundesliga

Eppure il Borussia aveva sulle gambe i 120 minuti di coppa giocati mercoledì scorso in DFB Pokal contro il Greuther Furth (capolista di Zweite Liga) con l’eccezione del match-winner di coppa, Ilkay Gundogan, titolare oggi al posto di Sebastian Kehl.Ed infatti il Dortmund parte contratto e subisce, dopo 13 minuti, lo svantaggio: Brecko scarica per Lanig che crossa da destra, Novakovic stacca perfettamente di testa anticipando Subotic e battendo Weidenfeller per l’1-0 del Colonia. Da li inizia un’altra partita, l’1-1 lo segna di testa Piszczek. Il Dortmund guadagna possesso e metri e sfiora il vantaggio. Il Colonia si affida alle rimesse in contropiede e a Podolski.
La ripresa è un’indisturbata egemonia ospite. Rimonta completata già al 47′ con il primo capolavoro di Shinji Kagawa in volée vincente e bellissima sotto la traversa. Il giapponese sale in cattedra: tacco di Kagawa dal limite a smarcare Blaszczykowski che serve il connazionale Lewandowski per l’appoggio in rete del 3-1 a porta vuota; assist per il poker fotocopia di Gundogan, bis di tacco – su assist di Piszczek, ancora da destra – per il 5-1; Standing Ovation e spazio per Ivan Perisic che non fallisce, liberato da Gundogan davanti a Rensing, il 6-1.

Borussia Dortmund straripante in Bundesliga cosa ne pensi?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *