logo.png

29 marzo 2012 Scritto da 1 | Calcio, Milan

Berlusconi torna presidente del Milan

Tags: ,

Berlusconi torna presidente del Milan Silvio Berlusconi torna a rivestire la carica di presidente del Milan. Il sito internet rossonero fa sapere che “Berlusconi è tornato nella Sua società. Il consiglio d’amministrazione, riunitosi in data odierna, lo ha nominato, per acclamazione, presidente onorario”. L’ex Presidente del consiglio aveva assunto la prima carica all’interno della società il 20 febbraio 1986, giorno dell’acquisto, e l’aveva tenuta fino al 21 dicembre 2004.

Berlusconi torna presidente del Milan

Berlusconi ha ricoperto di nuovo la carica dal 15 giugno 2006 all’aprile 2008 quando è stato rieletto alla presidenza del Consiglio dei ministri. Sotto la sua gestione il Milan si è laureato 8 volte campione d’Italia, 5 volte campione d’Europa e 3 volte campione del mondo; ha vinto inoltre 6 Supercoppe nazionali, 5 europee ed 1 Coppa Italia.
È indubbio che in questi 26 anni Silvio Berlusconi abbia reso grandissimo un club che era già grande per aver vinto tutto, ma che aveva da poco conosciuto l’onta della serie B. Dopo alcuni anni tristi, arrivò questo ricco signore che nel giro di un anno, cambiò tutto: diede la squadra in mano ad Arrigo Sacchi (che lo aveva impressionato battendo il Milan in Coppa Italia col Parma). Sacchi cambiò il calcio italiano. Berlusconi gli comprò Gullit, Van Basten, Ancelotti e altri buoni giocatori e cominciò così la lunga galoppata che ha portato il Milan a diventare il club più titolato del mondo, superando pure il Real Madrid.

Berlusconi torna presidente del Milan cosa ne pensi?

One thought on “Berlusconi torna presidente del Milan

  1. Pingback: Berlusconi torna presidente del Milan « tuttosports

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>