logo.png

12 aprile 2012 Scritto da 0 | Calcio

Ancelotti superato in vetta in Ligue 1

Tags: ,

Ancelotti superato in vetta in Ligue 1 Il Montpellier vince 3-1 a Marsiglia, nel recupero della 30ª giornata della Ligue 1, e torna solitario in testa alla classifica con 66 punti. Al secondo posto il Psg di Ancelotti, che è staccato di tre lunghezze quando mancano sette turni alla fine del campionato. Al Velodrome, gli ospiti si sono imposti grazie a una doppietta di Belhanda (7’ pt su rigore e 26’ st’) e al gol di Giroud (4’ st); per la squadra di Deschamps il provvisorio pari è stato realizzato da Mbia (33’ st). La vittoria degli ospiti era stata auspicata, anzi sollecitata, nei giorni scorsi dal principale club di tifosi dell’Olympique e ieri allo stadio un grande striscione recitava: “Siate fedeli a voi stessi.., perdete”.

Ancelotti superato in vetta in Ligue 1

I “South Winners”, il gruppo più numeroso di supporters marsigliesi, ritenevano preferibile che la loro squadra del cuore perdesse l’ennesimo incontro della stagione piuttosto che rischiare di consegnare il titolo all’odiato club parigino facendosi battere da un Montpellier che cerca di vincere per la prima volta il campionato. Per il Marsiglia intanto è la 12ª partita ufficiale senza vincere: 1 pareggio e 11 sconfitte. Abbastanza per far traballare la panchina di Didier Dechamps che si gioca un posto di Europa League sabato nella finale di coppa di Lega contro il Lione, ultima ancora di salvezza per l’OM e il suo allenatore.

Ancelotti superato in vetta in Ligue 1 cosa ne pensi?

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>