logo.png

11 aprile 2012 Scritto da 0 | Calciatori, Calcio

Abidal operato al fegato

Tags: ,

Abidal operato al fegatoLe condizioni del francese Eric Abidal, difensore del Barcellona, evolvono bene dopo il trapianto di fegato, durato 9 ore, al quale è stato sottoposto nella notte di martedì. La notizia non ufficiale arriva da Sandro Rosell, presidente del club catalano. Se permane questa evoluzione positiva, “oggi può essere un grande giorno, un giorno fantastico”, ha continuato il presidente blaugrana, aggiungendo che anche il cugino del giocatore, che ha fatto da donatore, si sente bene.
Il presidente del Barcellona non ha voluto andare oltre, parlando dell’operazione di Abidal per desiderio della famiglia: “Le condizioni di Abidal e di suo cugino evolvono bene ma non posso andare oltre queste parole perchè la famiglia ci ha chiesto espressamente non dire di più”, ha aggiunto Rosell alla presentazione di un progetto solidale di sensibilizzazione per la disoccupazione giovanile. Nonostante il giocatore abbia risposto bene all’intervento, non si potrà parlare con sicurezza di successo, se non dopo vari giorni.

Abidal operato al fegato

Un intervento lungo e complesso, cominciato verso le tre del pomeriggio e conclusosi intorno a mezzanotte. E’ quanto ha lasciato filtrare martedì sera il Barcellona riguardo al trapianto di fegato cui si è sottoposto Eric Abidal, 32 anni, sfortunato difensore dei blaugrana colpito da tumore. Non ci sarà alcun comunicato stampa sulle condizioni del giocatore, su decisione della famiglia. “L’operazione è praticamente finita” aveva detto Guardiola dopo il 4-0 rifilato al Getafe. “Mi hanno appena detto che è stata molto, molto lunga e che dobbiamo essere molto prudenti. Le prossime ore i prossimi giorni saranno decisivi per sapere com’è andata – ha concluso – ma so che Abidal è un ragazzo molto forte e ce la farà anche stavolta”.

Abidal operato al fegato cosa ne pensi?

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>