logo.png

2 febbraio 2012 Scritto da 1 | Calciatori

Salvatore Aronica un onesto giocatore alla corte del Napoli

Tags:

Salvatore Aronica un onesto giocatore alla corte del Napoli. Salvatore Aronica nasce a Palermo il 20 gennaio 1978. Inizi anele giovanili del Bagheria, viene acquistato dalla Juventus nel 1996 dove in due anni gioca solo due partite. Nel luglio 1998 passa alla Reggina che in ottobre lo gira in prestito al Crotone. A Crotone gioca 107 partite realizzando un solo goal l’unico da professionista. Viene acquistato dalla Fiorentina squadra che dovrà abbandonare a causa del fallimento nel 2002.Viene acquistato dall’Ascoli e poi nella stagione 2003-2004 gioca a Messina, dove gioca tre stagioni in A .Nel 2006 ritorna a Reggio Calabria contribuendo con Mazzarri in panchina alla salvezza nonostante il -11 in classifica post Calciopoli. Nella stagione 2008-2009 il primo settembre viene acquistato dal Napoli dove gioca ancora oggi . Fa il suo esordio in maglia azzurra il 14 settembre 2008 in Napoli-Fiorentina finita 2-1.

Salvatore Aronica un onesto giocatore alla corte del Napoli

Soprattutto con Mazzarri suo allenatore a Reggio riesce a trovare piu’ spazio. Nella stagione in corso 2011-2012 è titolare dall’inizio dell’anno complice l’infortunio di Britos. Ha disputato l’intero girone d’andata da titolare. Il 14 settembre 2011 ha esordito anche in Champions League contro Il Manchester City, la scorsa stagione ha giocato anche in Europa League totalizzando 2 presenze. Quest’ anno a Napoli è stato apprezzato molto per le sue prestazioni.In questi anni è emersa anche la sua dote di” provocatore” deli avversari come avvenuto con Vucinic e K.P.Boateng. Nel 2009 insieme a Vincenzo Morabito e Franco Brienza ha subto un procedimento disciplinare per presunte combine disposte dalla mafia nelle partite del Palermo. L’inchiesta riguarda il 2003 quando vestiva la maglia dell’Ascoli. A settembre del 2009 c’è stata la sua archiviazione perché il processo è andato in prescrizione.

Salvatore Aronica un onesto giocatore alla corte del Napoli cosa ne pensi?

One thought on “Salvatore Aronica un onesto giocatore alla corte del Napoli

  1. Pingback: Salvatore Aronica un onesto giocatore alla corte del Napoli « tuttosports

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>