logo.png

3 febbraio 2012 Scritto da 0 | Calciatori

Riccardo Maniero attaccante in rampa di lancio

Tags:

Riccardo Maniero attaccante in rampa di lancio. Riccardo Maniero nasce a Napoli il 26 novembre 1987. Inizia i suoi primi passi in carriera nella primavera della Juventus intorno al 2000. Ha fatto tutta la trafila in maglia bianconera con giocatori che poi sono divenuti importanti come: Domenico Criscito, Paolo De Ceglie, Davide Lanzafame, Claudio Marchisio, Michele Paolucci Sebastian Giovinco e Dario Venitucci che hanno rappresentato al meglio la Juve nei vari tornei estivi. Nel 2006 – 2007 è stato anche chiamato varie volte in prima squadra nell’era post calciopoli.

Riccardo Maniero attaccante in rampa di lancio

Nel luglio 2007 non rientrava nei piani dell’allenatore Claudio Ranieri e la Juve lo mandò in prestito ad Ascoli e successivamente a Bari in tutte e due le squadre ha giocato in Serie B.A Bari ha giocato con i suoi compagni Davide Lanzafame, Raffaele Bianco e Rey Volpato. Però a differenza degli altri compagni Maniero non è riuscito a sfondare totalizzando solo 4 presenze. A gennaio 2009 tornò alla Juventus che lo girò subito in prestito al Lumezzane dove riusci’ a trovare la sua dimensione in Lega pro totalizzando 13 presenze e segnando 2 goal. Il 1 giugno 2009 tornò alla casa madre che lo mandò di nuovo a giocare in lega pro ad Arezzo dove giocò il suo primo campionato da titolare con ottimi risultati segnando 12 goal in 31 presenze. A Fine stagione dopo il prestito tornò alla Juventus. Questa volta dopo tanti prestiti per farlo giocare la Juve decide di farlo partire a titolo definitivo a Pescara in B .Dove nella stagione 2010- 2011 gioca da riserva segnando 2 goal. Nella stagione in corso 20011 – 2012 ha la fortuna di essere allenato da un allenatore bravo come Zeman che valorizza gli attaccanti per il loro modo di giocare. In questo campionato Maniero sta trovando un po’ piu’ di spazio ed ha già totalizzato un assist contro il Brescia per il suo corregionale Insigne ed un goal in Reggina Pescara. Maniero ha dimostrato anche di trovarsi bene oltre con Insigne anche con l’altro corregionale Immobile, proprio l’infortunio di quest’ ultimo gli ha permesso di essere titolare nelle ultime tre partite.

Riccardo Maniero attaccante in rampa di lancio cosa ne pensi?

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>