logo.png

9 ottobre 2011 Scritto da 0 | Calciatori

Lorenzo Insigne il futuro del calcio Italiano

Tags:

Lorenzo Insigne il futuro del calcio Italiano nasce a Frattamaggiore il 4 giugno 1991.Insigne incomincia la sua carriera nella primavera del Napoli nel 2008 2009 .Nel giro di due anni entra già nell’orbita della prima squadra e il 24 gennaio 2010 in occasione di Livorno Napoli esordisce per trenta secondi entrando al posto di German Denis.

Lorenzo Insigne il futuro del calcio Italiano

La Caveselo richiede in prestito, ma grazie ad un accordo con il Napoli gli fa svolgere prima il prestigioso torneo di Viareggio per squadre primavera, prima di tesserarlo ufficialmente l’11 febbraio. In Parma Napoli Insigne si fa conoscere ai tifosi azzurri segnando uno splendido goal nella vittoria per 2 -1 degli azzurrini. In quella partita si mettono in mostra anche gli altri due gioiellini della primavera del Napoli come Camillo Ciano e Raffaele Maiello. Nell’estate 2010 svolge la preparazione estiva nel ritiro di Dimaro per scelta di Mazzarri insieme alla prima squadra andando anche in goal nell’amichevole con il Cittadella esordendo al San Paolo nell’amichevole giocata contro il Wolsburg il 4 agosto 2010.In seguito Mazzarri d’accordo con Bigon decide di mandare a maturare il ragazzo di nuovo in Lega pro al Foggia di Zeman, bravo sempre a valorizzare gli attaccanti. Nello scorso campionato colleziona 33 presenze segnando 19 goal e conquistando anche l’Under 20 di Gigi Di Biagio dove colleziona 4 presenze segnando anche un goal contro i pari età della Polonia. Nella stagione in corso si decide nel far fare il salto di qualità al ragazzo mandandolo in prestito in serie B sempre con Zeman al Pescara. Subito si notano le sue qualità infatti il 6 settembre segna il suo primo goal in B nella sconfitta del Pescara a Modena 3 a 2.L’ultima settimana è stata trionfale per il ragazzo campano venerdi’ riceve la notizia della convocazione nell’under 21 di Ciro Ferrara, il sabato gioca e nella vittoria del Pescara sull’Albinoleffe per 5a 3, è autore di un goal e di due assist. Ieri giovedi’ 6 ottobre festeggia al meglio il 7a 2 dell’Under 21 contro il Linchestein segnando due goal negli ultimi quindici minuti e sfornando un assist raggiungendo cosi’ la definitiva consacrazione. Lorenzo Insigne il futuro del calcio Italiano Ora il giovane è considerato l’erede di Giovinco , ma i tifosi partenopei già lo paragonano a Lavezzi e con ogni probabilità a giugno Insigne torni a Napoli in pianta stabile in prima squadra. Negli ultimi giorni nelle cronache sportive ogni giorno c’è un notizia su di lui. Il D s del Pescara Delli Carri ha rivelato che: Aveva chiesto la compartecipazione del cartellino già a giugno e che riproverà a rifarlo a gennaio ma è consapevole che sarà molto difficile. In piu’ il Napoli forte del contratto in essere con il giocatore fino al 2016 deve stare attento agli assalti dei club di serie A, Inglesi e Tedeschi che si stanno muovendo su di lui.

Lorenzo Insigne il futuro del calcio Italiano cosa ne pensi?

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>