logo.png

3 febbraio 2012 Scritto da 1 | Calciatori

Inler il nuovo centrocampo del Napoli

Tags:

Inler il nuovo centrocampo del Napoli. Gokan Inler di origine turca nasce ad Olten in Svizzera il 27 giugno 1984. Passa tutta la trafila giovanile in Svizzera a partire dall’età di cinque anni. Nel 2002 entra a far parte della squadra giovanile del Basilea, ma il tecnico Gross non lo prende in considerazione. Nel l’estate del 2004 il Fenerbache lo voleva acquistare , ma il tecnico Dahum si oppose e ritornò in Svizzera. Viene aggregato alla seconda squadra del Basilea in terza lega, per poi essere trasferito all’Arau il 25 gennaio 2005 esordendo in massima serie. Esordisce il 25 marzo.

Inler il nuovo centrocampo del Napoli

All’inizio del 2006 dopo aver giocato con continuità passa allo Zurigo vincendo in entrambi i casi i titoli nazionali precedendo proprio il Basilea, ed entra nel giro della nazionale maggiore. Nell’estate del 2007 dopo essere stato vicinissimo al Parma e al Palermo approda in Italia nell’Udinese. In 4 anni segna in totale sei goal in campionato , nella scorsa stagione ad Aprile segna proprio contro il Napoli senza esultare nella vittoria per 2-1 dell’Udinese, questo è un messaggio per il suo prossimo trasferimento all’ombra del Vesuvio. Inoltre segna 2 goal nella Coppa Uefa 2008-2009 e uno in Coppa Italia contro Il Milan. La stagione con il Napoli 2011-2012 non è iniziata secondo le aspettative dei tifosi con prestazioni alterne, ma il goal qualificazione contro Il Villareal in Champions è un’ ottima iniezione di fiducia, per far diventare il gioco del centrocampo del Napoli sempre piu’ efficace.

In nazionale prima di scegliere quella Svizzera gioca sia nell’Under 21 turca che elvetica. Esordisce nella Svizzera il 2 settembre 2006 e segna la sua prima rete nell’amichevole contro la Jamaica il 27 marzo 2007.Entra stabilmente nella nazionale Svizzera e gioca sia l ‘europeo 2008 che il mondiale del 2010 in Sud Africa. Nel mondiale2010 indossa per la prima volta la fascia di capitano nel match vinto contro la Spagna per 2-1.Dal febbraio 2011 è capitano inamovibile della nazionale.

Inler il nuovo centrocampo del Napoli cosa ne pensi?

One thought on “Inler il nuovo centrocampo del Napoli

  1. Pingback: Inler il nuovo centrocampo del Napoli « tuttosports

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>