logo.png

3 febbraio 2012 Scritto da 1 | Calciatori

Fernandez un centrale per il futuro del Napoli

Tags:

Fernandez un centrale per il futuro del Napoli. Federico Fernandez nasce in Argentina il 21 febbraio del 1989. Fernandez cresce nelle giovanili dell’Estudiantes e debutta in prima squadra il 14 settembre 2008, durante il torneo di apertura del campionato Argentino. Il 2 maggio 2009 segna il suo primo goal su assist di Juan Sebastian Veron, nello stesso hanno vince la coppa Liberatdores. A dicembre partecipa al mondiale per club, però senza scendere in campo e assistendo da spettatore alla sconfitta dell’Estudiantes contro il Barcellona in finale ai supplementari.

Fernandez un centrale per il futuro del Napoli

L’anno dopo nel 2010 è in pianta stabile in prima squadra vincendo il torneo di apertura. A gennaio 2011 viene acquistato dal Napoli per giugno. El Flaco suo soprannome si presenta all’ombra del Vesuvio con entusiasmo. In serie A esordisce contro il Cesena entrando nei minuti finali con il Napoli in vantaggio 3-1. Il 2 novembre 2011 esordisce in Champions League a Monaco contro il Bayern, con la pesante zavorra di sostituire il capitano P.Cannavaro. A parte i limiti difensivi meglio non poteva esordire segnando una doppietta di testa e segnando i suoi primi due goal nella massima manifestazione europea. In questo momento Fernandez ha dimostrato di essere bravo bel gioco areo e di avere buona tecnica individuale ma deve ancor migliorare nei movimenti nel campionato italiano pagando un ambientamento difficile soprattutto per giocatori del campionato argentino abituati a difese piu’ allegri.

In nazionale esordisce nell’amichevole riservata solo ai giocatori del campionato Argentino il 20 aprile 2011.Prima ha giocato con l’under 20 argentina il 20 gennaio 20009 collezionando due presenze,ora è in pianta stabile nella nazionale maggiore.

Fernandez un centrale per il futuro del Napoli cosa ne pensi?

One thought on “Fernandez un centrale per il futuro del Napoli

  1. Pingback: Fernandez un centrale per il futuro del Napoli « tuttosports

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>